Napoli, nuovo assalto a Osimhen: lo scambio pazzesco

Victor Osimhen è sulla bocca di tutti, il nigeriano è scatenato e parte l’assalto al Napoli: un top club può proporre lo scambio inatteso

Insieme al compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, che è stato una autentica rivelazione, si divide il ruolo di giocatore più decisivo del campionato. Victor Osimhen è finalmente esploso, trovando continuità e ferocia realizzativa impressionanti, contribuendo a trascinare il Napoli in vetta alla classifica e sempre più vicino al sogno scudetto.

Napoli, nuovo assalto a Osimhen: lo scambio pazzesco
Victor Osimhen © LaPresse

Super Osimhen, l’attaccante del Napoli è il crack del prossimo mercato: ma servono cifre astronomiche

Numeri clamorosi, quelli del nigeriano ex Lille, con 16 reti in campionato in 17 gare giocate e 17 in 21 totali. Nelle due precedenti stagioni, l’attaccante era stato condizionato da vari problemi fisici, che avevano rallentato il suo adattamento. Con miglioramenti comunque costanti e visibili a occhio nudo: 10 gol nella prima annata in azzurro, 14 in campionato e 18 totali nella scorsa. Adesso, sembra nel pieno della sua maturazione fisica, tattica e tecnica e appare inarrestabile. Spalletti se lo coccola e così fanno i tifosi del Napoli. Il suo valore è schizzato ben oltre i 100 milioni di euro. Da questo punto di vista, il presidente De Laurentiis ha tranquillizzato tutti: il club partenopeo è in salute, non ha necessità di cedere, dunque i gioielli non sono in vendita. Anche se in estate sicuramente arriverà qualche offerta folle, che potrebbe far riflettere il numero uno azzurro. Gli estimatori non mancano soprattutto in Premier League. Da dove potrebbe arrivare una proposta a dir poco a sorpresa.

Napoli, occhio al Chelsea per Osimhen: i ‘Blues’ possono proporre…Lukaku

Napoli, nuovo assalto a Osimhen: lo scambio pazzesco
Romelu Lukaku © LaPresse

Attenzione infatti allo scatenato Chelsea di questo periodo. I ‘Blues’, con il nuovo presidente Todd Boehly, non badano a spese. Il nuovo proprietario vuole rinverdire i fasti dell’era Abramovich. Anche se al momento, i risultati non corrispondono alla spesa, con i campioni d’Europa 2021 piantati a centro classifica e che non riescono a risalire posizioni. Anche per questo motivo, in estate è verosimile che ci sarà una nuova campagna di trasferimenti all’attacco, e il nome del nigeriano del Napoli è naturalmente in cima alla lista. Secondo il portale inglese ’90min.com’, i londinesi non sarebbero spaventati dalle richieste probabilmente elevatissime degli azzurri, che potrebbero spingersi fino a 150 milioni di euro. Per abbassare la cifra cash, il club potrebbe tentare di inserire nella trattativa il cartellino di Romelu Lukaku, il cui rinnovo del prestito all’Inter è ancora tutto da stabilire.