Si aprono di nuovo le porte della Serie A per Mario Balotelli. L’attaccante del Sion sarebbe pronto ad una nuova avventura nel nostro campionato. Alla soglia dei 33 anni, il centravanti potrebbe salutare il campionato svizzero dopo una sola stagione per tentare una nuova avventura nel massimo campionato italiano.
Ci sarebbero due opzioni per il ritorno dell’ex Inter e Milan in Serie A. Sono due infatti i club che al momento pensano al suo acquisto per il prossimo campionato anche se sono molte le variabili da considerare. Quello che appare certo è che il giocatore sarebbe pronto a tornare in Italia.
Balotelli verso l’addio al Sion a giugno: la Serie A nel mirino
Passato al Sion durante la scorsa estate, Mario Balotelli pensa al ritorno in Serie A. In Svizzera il centravanti sta facendo bene tenendo come sempre un’ottima media gol. Il prossimo 12 agosto compirà 33 anni ma è ancora in un ottimo stato di forma fisico. Due società stanno valutando di riportarlo in Italia il prossimo anno, puntando su di lui al centro dell’attacco. L’affare però non sarà semplice considerando il fatto che il centravanti è legato ai biancorossi fino al giugno del 2024. Un affare che non si prospetta semplice a meno che il giocatore non riesca ad ottenere la risoluzione del contratto con la società svizzera.
Bari e Spezia pensano al centravanti: molte condizioni per il suo ritorno
Il nome di Mario Balotelli è finito sul taccuino di Spezia e Bari. I liguri hanno cercato il giocatore già negli anni passati senza però riuscire a portarlo in bianconero. Condizione necessaria per il suo arrivo allo Spezia è chiaramente la salvezza degli uomini di Gotti che al momento occupano la quartultima posizione in classifica. Un altro club che pensa al centravanti è il Bari. La squadra pugliese è in lotta per un posto nella prossima Serie A che sia in maniera diretta o tramite playoff. De Laurentiis potrebbe regalare un colpo ad effetto ai propri tifosi in vista della prossima stagione, assicurandosi l’ex centravanti della nazionale in caso di promozione. Vero anche che il presidente dei ‘galletti’ dovrebbe poi risolvere il problema legato alla presidenza di due club nella massima serie, essendo anche a capo del Napoli.
Un pensiero lo starebbe facendo anche il Frosinone. La squadra ciociara è nettamente prima in classifica in Serie B e starebbe pianificando già il suo ritorno nel massimo campionato italiano. Tra i vari nomi per l’attacco ci sarebbe anche quello del classe 1990.