Maldini lo riporta al Milan: colpo a centrocampo

Paolo Maldini è pronto a chiudere un importante colpo a centrocampo in vista della prossima stagione per quello che riguarda il calciomercato del Milan. Il dirigente rossonero è al lavoro per cercare i giusti rinforzi da regalare a Stefano Pioli per il prossimo campionato ed ha individuato in un ex rossonero il tassello giusto.

Nel mirino della coppia formata da Maldini e Massara ci sarebbe un calciatore che bene ha fatto quando ha vestito la maglia rossonera e che ha continuato a mostrare il suo talento con un’altra maglia della Serie A.

Calciomercato Milan, nuovo centrocampista
Maldini

Pioli cambia modulo, Maldini cambia strategia di mercato

Il cambio di modulo apportato da Stefano Pioli al Milan con l’inserimento della difesa a tre porterà a cambiamenti di strategia dal punto di vista del calciomercato dal punto di vista dirigenziale. Maldini e Massara infatti dovranno avere a disposizione maggiori centrocampisti centrali, in grado di ricoprire il ruolo di mezzala dovendo passare a tre in mezzo. Il club avrebbe subito individuato un giocatore che tra l’altro conosce bene Milanello e che sarebbe felice di tornare a vestire la maglia del club meneghino. Nelle prossime settimane verranno imbastiti i primi contatti anche se molto dipenderà da quella che sarà la posizione finale in campionato del Milan e della squadra rivale proprietaria del cartellino.

Calciomercato Milan, obiettivo Pasalic
Pasalic © LaPresse

Calciomercato Milan, Pasalic obiettivo per il centrocampo

Nel mirino del Milan è finito Mario Pasalic. Il croato, colonna dell’Atalanta, nelle ultime settimane ha perso il posto da titolare nella squadra di Gasperini che, per il reparto avanzato ha trovato nuove soluzioni. Non è escluso quindi che la squadra bergamasca possa cedere il centrocampista durante la prossima sessione di trattative. Classe 1995, potrebbe lasciare Bergamo per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Un trequartista anomalo, capace di giocare anche in un centrocampo a tre o, all’evenienza anche da seconda punta. Una duttilità che verrebbe molto apprezzata da Stefano Pioli, pronto a puntare su di lui come perno della squadra per la prossima stagione. Da capire se il Milan riuscirà a centrare la qualificazione alla prossima Champions League e cosa farà l’Atalanta.

Il futuro ‘europeo’ delle due squadre sarà fondamentale per capire quello che potrebbe essere il futuro del giocatore. Vissuta una stagione ottima nel 2016/2017 in rossonero con tanto di rigore decisivo per la conquista della Supercoppa italiana, il centrocampista non venne poi riscattato dal Chelsea che continuò a mandarlo in giro per l’Europa fino alla cessione definitiva all’Atalanta.