Tutto deciso in casa Inter: svolta improvvisa Lukaku

Inzaghi ha deciso: arriva la svolta per Lukaku e l’Inter è sempre più convinta di aver preso la strada giusta. 

Numeri, nel calcio sono tutto, ma spesso danno la dimensione di quale sia l’impatto di un calciatore per una squadra. Quello di Romelu Lukaku all’Inter è stato devastante.

Romelu Lukaku (LaPresse)
Romelu Lukaku, centravanti belga dell’Inter (LaPresse)

Si è trasformato in uno scudetto in cui i centravanti è stato assoluto protagonista a suo di gol e di grandissime prestazioni. Poi la cessione, i dubbi dei tifosi, anche dopo il ritorno del belga a Milano. Quella scelta di riportarlo in nerazzurro fino ad ora non ha portato i frutti sperati, ma tutti conoscono il valore del calciatore, e sperano in una seconda parte di stagione da assoluto protagonista per blindare un posto che vale l’Europa che conta nella prossima stagione, e magari provare ad andare più in alto possibile nella competizione in questa edizione.

Poi sarà tempo di fare i calcoli. Di capire quanto il belga possa essere determinante e se gli infortuni possono condizionare squadra e club, che per lui spende molto e di certo vuole garanzie ben precise. Sarà decisiva quindi anche questa stagione, e intanto Inzaghi medita su una scelta ben precisa, destinata a chiarire la decisione dell’allenatore.

Lukaku, ecco la decisione di Inzaghi

Lukaku
Lo sguardo di Lukaku, determinato a ritrovare il gol in Serie A (LaPresse)

C’è un calciatore che ha fatto la differenza, e in qualche modo ha fatto pesare di meno l’assenza di Lukaku. Edin Dzeko per Inzaghi non è mai stato una seconda linea, e neanche un’alternativa al belga. Fra gol, assist e una qualità sopra la media, l’ex Roma insieme a Lautaro ha trascinato la squadra, che ora però ha un’arma in più. Lukaku infatti torna a disposizione, nel secondo tempo del derby ha mostrato una voglia matta di far gol e di essere importante, e tutti questi fattori hanno spinto Inzaghi a prendere una decisione ben precisa.

Nel match di lunedì, che vedrà i nerazzurri opposti alla Sampdoria, l’allenatore sembra aver scelto la coppia offensiva, e a fare da spalla ad un Lautaro Martinez ispiratissimo ci sarà proprio il belga. Avrà l’occasione di dare la caccia ad una rete che gli manca e che potrebbe dar la svolta non solo alla sua annata in nerazzurro, ma anche alle ambizioni della squadra e ad un futuro che è ancora da scrivere per il calciatore, ora deciso a dimostrare di poter essere fondamentale per la squadra.