Serie A, colpo Pulisic: via libera Chelsea, lo “prenota” per giugno

La Serie A è pronta ad accogliere uno degli “esuberi” del Chelsea a partire dalla prossima sessione estiva: da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Christian Pulisic. L’esterno d’attacco americano non sta affatto vivendo una buona stagione con la maglia dei ‘Blues’. A dire il vero è tutto il contesto squadra che non sta rispettando le aspettative

Lo dimostrano chiaramente gli ultimi risultati che sta ottenendo la squadra di Potter che sta deludendo su tutti i fronti. Basta guardare direttamente la classifica di Premier League dove la squadra londinese si trova sì nella parte sinistra della classifica, ma decisamente in basso. Una delusione enorme per gli stessi sostenitori che si aspettavano molto di più. Soprattutto dagli ultimi acquisti. Delude anche il nazionale americano che, dopo la Coppa del Mondo, non è riuscito a lasciare il segno. Anche perché, a quanto pare, avrebbe perso anche il posto da titolare lasciando questa possibilità ad un altro suo compagno di squadra. La possibilità sta per arrivare direttamente dal nostro Paese: la Serie A sta per abbracciare il 24enne pronto a rimettersi in gioco.

Colpo in Serie A
Christian Pulisic © LaPresse

Serie A, colpo Pulisic: arriva l’americano

Un americano in Italia. Potrebbe essere anche il titolo di un film, ma questo potrebbe essere la realtà dei fatti. Ovviamente è tutto da vedere, ma l’interesse da parte della big italiana è fin troppo concreto nei suoi confronti. Fino a questo momento della stagione l’attaccante ha totalizzato 21 presenze (considerando campionato, Champions League e Carabao Cup). Solamente in una occasione ha lasciato il segno. Due, invece, sono stati gli assist forniti ai suoi compagni di squadra. Decisamente troppo poco per un calciatore che sta deludendo le aspettative.

Il Chelsea pronto a venderlo a prezzo di “saldo”: arriva in Italia

https://www.youtube.com/watch?v=0y2hOklL3Es

Il Chelsea, dopo averlo pagato a peso d’oro dal Borussia Dortmund (si parla di una cifra che si avvicina ai 64 milioni di euro) è pronto a cederlo a prezzo di “saldo”. Una occasione enorme non solamente per la Serie A, ma anche altri campionati che osservano con attenzione tutto questo. Anche se, in primis, ci sarebbe proprio la Juventus che è pronta a piazzare il colpo ed anticipare la concorrenza. In questo momento la sua valutazione si avvicina intorno ai 25 milioni di euro. Anche per via del fatto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. I bianconeri lo “prenotano” per giugno e sono pronti a ripartire da lui.