Milan senza speranza, avviso definitivo su Leao

Il Milan si prepara all’appuntamento col Tottenham, decisivo per la stagione, ma in un clima complicato: l’annuncio su Leao

La vittoria contro il Torino, in campionato, ha permesso al Milan di tirare un po’ il fiato e interrompere una preoccupante striscia di risultati negativi. Successo comunque sofferto, quello dei rossoneri, che quanto meno si sono rimessi in linea di galleggiamento in zona Champions. Ma ora dovranno andare a caccia di conferme, per provare di essere usciti dal momento più buio. E il prossimo appuntamento è da far tremare i polsi.

Milan senza speranza, avviso definitivo su Leao
Rafael Leao © LaPresse

Milan-Tottenham, Pioli a caccia della svolta: ma i problemi non sono finiti, occorre rilanciare Leao

Rossoneri attesi dall’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. E se qualche mese fa, al momento del sorteggio, si pensava a un accoppiamento non impossibile, che dava chances di pensare in grande, il momento da cui viene il Diavolo dice che la gara sarà molto complicata. Nel 2023, non è rimasto nulla della versione più brillante della squadra di Pioli, che ha perso certezze tecniche e tattiche. L’impressione, è che ora proverà ad affrontare Conte con le sue stesse armi (difesa a tre e gioco sulle fasce). Ma Leao? Il portoghese è tornato titolare coi granata ma senza incidere e sembra ancora nel tunnel, come buona parte dei suoi compagni.

Milan-Tottenham, Ielpo non ha dubbi: “Poche speranze di passare il turno e senza Leao…”

Milan senza speranza, avviso definitivo su Leao
Rafael Leao © LaPresse

Ai microfoni di Tv Play, interviene un grande ex del Milan, Mario Ielpo, portiere rossonero negli anni Novanta. La cui analisi è piuttosto impietosa: “L’ambiente è rimasto sotto shock vista la facilità con cui sono arrivare alcune sconfitte – ha spiegato –  Con il Torino si è visto che tutti all’inizio erano molto impacciati, anche se nel prosieguo della gara le cose sono andate meglio. La chiave è psicologica, ma non solo. Il Milan che abbiamo visto nelle ultime partite ha poche speranze di passare il turno, anche se nel calcio può succedere di tutto. Sulla carta, il massimo sembra poter aspirare a una figura dignitosa. Leao? E’ il calciatore più forte del Milan, o comunque quello con più possibilità di segnare insieme a Giroud. Non importa con che modulo, Pioli deve metterlo in condizione di fare la differenza. Se non accadrà, il Milan non andrà lontano. Parliamo di un giocatore centrale nel progetto rossonero, Pioli deve affidarsi soprattutto a lui per uscire da questo psicodramma”.