Colpo di scena in panchina, Thiago Motta pronto alla firma

Una delle squadre maggiormente in forma in questa parte di stagione è il Bologna. Il club rossoblu ha avuto un vero e proprio cambio di marcia da quando Thiago Motta è arrivato sulla panchina della squadra emiliana che ora si trova a lottare per un posto in Europa in vista della prossima stagione.

Il tecnico italo-brasiliano ha saputo rivalutare alcuni calciatori che si sono messi in mostra dal suo arrivo. Giocatori come Ferguson, Orsolini e Posch hanno dato il meglio da quando l’ex centrocampista dell’Inter è sulla panchina del club di Joey Saputo. Ora per il tecnico arrivano piacevoli novità.

Thiago Motta pronto alla firma
Thiago Motta

Bologna e Thiago Motta concentrati sulla rincorsa all’Europa

I buoni risultati ottenuti ultimamente, tra cui anche l’importante vittoria nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina, hanno portato il Bologna a sognare un posto in Europa. La partita contro il Monza potrebbe dire molto in questo senso per Orsolini e compagni che sono alla ricerca del terzo successo consecutivo. Tre punti nel match contro il club di Berlusconi lancerebbero i rossoblu da soli al settimo posto che potrebbe voler dire qualificazione alla prossima Conference League. Un match che però i felsinei si apprestano a vivere con diverse assenze. Da Arnautovic a Zirkzee, passando per Lucumì e Soumaoro, sono molti i titoli non a disposizione, compreso Medel che è ancora acciaccato. Possibile l’utilizzo di Barrow nel ruolo di centravanti o di Soriano in alternativa.

Il Bologna vuole blindare Thiago Motta
La dirigenza del Bologna

Rinnovo Thiago Motta, il Bologna vuole blindare il proprio tecnico

Il tecnico ha conquistato tutta la società che si è presto innamorata del lavoro fatto dall’ex calciatore del PSG. Arrivato a Bologna ha firmato un contratto fino al 2024 ma l’intenzione del club è quella di iniziare la prossima stagione non avendo un allenatore in scadenza. La volontà è quindi quella di incontrarsi per parlare del rinnovo fino al giugno del 2025. Thiago Motta dovrebbe incontrare la dirigenza intorno ad aprile per trovare un accordo e prolungare la sua intesa con il club rossoblu. Un segnale di continuità con il tecnico che potrebbe inserire un premio in caso di qualificazione ad una coppa europea. L’ex giocatore della nazionale italiana potrebbe chiedere anche delle garanzie dal punto di vista del calciomercato per cercare di rendere ancora più competitiva la rosa.


Il lavoro dell’allenatore a Bologna è seguito con attenzione da diverse big sia italiane che estere. L’Inter, che conosce bene la persona, potrebbe valutarlo come post Inzaghi con Zanetti che ha giocato con lui e vinto anche il ‘triplete’. Il nome di Thiago Motta è però ben conosciuto anche dalle parti del PSG dove ha giocato per sei anni ed ha iniziato ad allenare le giovanili.