Inter, parte l’assalto a Lautaro Martinez: doppia contropartita

L’Inter si coccola Lautaro Martinez, che però torna nel mirino dei grandi club: pronta l’offerta a sorpresa per l’attaccante nerazzurro

E’ stato protagonista soltanto a sprazzi nel Mondiale vinto dall’Argentina, ma ha messo anche il suo marchio nel trionfo iridato Lautaro Martinez. Tornando dal Qatar, pare, con una nuova consapevolezza e diventando definitivamente leader tecnico ed emotivo dell’Inter di Simone Inzaghi.

Inter, parte l'assalto a Lautaro Martinez: doppia contropartita
Lautaro Martinez © LaPresse

Lautaro Martinez, momento magico e l’Inter sogna

Gol a ripetizione per il ‘Toro’, in questo inizio di 2023. La rete nel derby contro il Milan, una delle sue vittime preferite, è la numero 12 in campionato e la numero 15 stagionale. C’è tutta la possibilità di battere il record di 21 in Serie A e 25 in totale fatto segnare lo scorso anno. Con un Lukaku che fatica enormemente a carburare, è lui il riferimento offensivo, insieme a Dzeko, che non fa mai mancare il suo contributo. Un momento davvero speciale anche fuori dal campo, con la compagna Agustina Gandolfo in attesa del secondo figlio della coppia. E ora, l’assalto all’Europa, a cominciare dall’ottavo di finale contro il Porto in Champions League. La speranza di tutto l’ambiente interista è di poter contare ancora a lungo su di lui, sulla base del lungo contratto fino al 2026 siglato con il club. Ma inevitabilmente, i top club tornano a posare gli occhi su di lui. E c’è una squadra che potrebbe presto fare sul serio.

Inter, il Bayern Monaco ci prova per Lautaro Martinez: doppio nome nell’affare

Inter, parte l'assalto a Lautaro Martinez: doppia contropartita
Lautaro Martinez © LaPresse

Si tratta del Bayern Monaco, che è ancora alla ricerca di un ‘vero’ erede di Lewandowski. Il primo nome in cima alla lista dei bavaresi sarebbe in realtà Harry Kane, ma piace, e molto, anche l’argentino. La valutazione da parte dell’Inter per lasciarlo andare è di almeno 100 milioni. Una cifra molto elevata, che il club tedesco potrebbe tentare di smorzare, secondo ‘Calciomercato.it’, inserendo nell’affare una doppia contropartita. L’Inter dovrà infatti, con gli addii di Skriniar e quello probabile di Dumfries, intervenire sul proprio centrodestra. Piacciono in quest’ottica Pavard e Mazraoui. Difficile che il Bayern proponga entrambi, ma uno dei due profili potrebbe essere avanzato in eventuali dialoghi con Marotta per capire la fattibilità dell’operazione. Il marocchino, in particolare, è seguito da Rafaela Pimenta, stesso agente di Dumfries. Scenari ipotetici ma non così lontani, da monitorare con attenzione nei prossimi mesi. Solo un’offerta davvero irrinunciabile, comunque, potrebbe convincere l’Inter a privarsi del suo attaccante principe.