Roma gelata, Dybala: la notizia che lascia senza parole i tifosi

Dal ritorno in campo di Dybala la Roma ha cambiato marcia, affidandosi alle invenzioni dell’argentino per riuscire a vincere le partite e scalare la classifica entrando in zona Champions League. Nelle ultime ore però non arrivano buone notizie per quello che riguarda la punta a disposizione di José Mourinho.

Lo stesso allenatore portoghese ha più volte parlato dell’importanza dell’ex Juventus per la squadra giallorossa. Il classe 1993 è arrivato nella capitale la scorsa estate firmando un contratto dopo essersi svincolato dai bianconeri. Presente nel contratto dell’argentino c’è anche una clausola che permette al giocatore di liberarsi dal club giallorosso per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Dybala via da Roma
Dybala

La clausola di Dybala mette in ansia i giallorossi

A preoccupare in casa giallorossa è proprio la clausola da 20 milioni di euro che mette a repentaglio il futuro della punta nella squadra allenata da Mourinho. Nelle ultime settimane stanno arrivando gli interessamenti da parte di diverse squadre europee nei suoi confronti. Il club capitolino sta provando a lavorare per togliere la clausola dal contratto, potendo gestire in autonomia il futuro dell’ex giocatore della Juventus. I contatti tra la Roma e l’entourage del campione del mondo in carica sono continui ma non è facile trovare un accordo a stretto giro di posta. Per convincere la punta a togliere la clausola i giallorossi dovranno aumentare l’ingaggio al giocatore, già alto per le casse del club.

Dalla Premier arrivano assalti a Paulo Dybala

Si complica quindi il futuro di Dybala alla Roma in vista della prossima stagione. In Premier League arrivano forti interessamenti nei suoi confronti da parte di diverse squadre. Manchester United, Liverpool e Tottenham hanno messo nel mirino l’ex calciatore della Juventus che, a 30 anni, potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura per andare a sottoscrivere un importante contratto. La possibilità di portare via da Roma un calciatore così importante con ‘soli’ 20 milioni alletta diverse squadre con mezza Europa che guarda con interesse alla punta argentina. Molto dipenderà anche da quello che sarà il progetto della squadra giallorossa in futuro e dalla possibile qualificazione in Champions League degli uomini di Mourinho. Nel caso in cui ci sarà la partecipazione alla massima manifestazione continentale, Dybala potrebbe decidere di restare.

L’attacco della Roma avrà altri cambiamenti in vista della prossima stagione con Belotti che non sarà confermato. Arrivato la scorsa estate anche lui a costo zero, l’attaccante non è ancora riuscito ad andare in rete in campionato.

Gestione cookie