Dopo Thiaw Pioli ne lancia un altro: pronto un giovane col Monza

La vittoria del Milan nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham ha ridato morale alla squadra rossonera che sembra essere uscita dalla profonda crisi che l’ha colpita ad inizio 2023. Tra le mosse che hanno aiutato la squadra a risalire la china c’è stato il cambio di modulo di Stefano Pioli, passato ad una difesa a tre.

Il cambio di formazione ha portato al rilancio di un giovane arrivato durante la scorsa sessione di calciomercato e poco utilizzato. Malick Thiaw ha infatti trovato spazio nella formazione titolare facendo molto bene sia contro il Torino che contro la squadra inglese.

Formazione Milan contro il Monza
Pioli

Milan, ora spazio ai giovani: Pioli pronto a lanciarne un altro

Ora Stefano Pioli appare intenzionato a puntare su un altro acquisto del calciomercato estivo per provare a rilanciare la squadra. Il tecnico finora ha lasciato spesso fuori i giocatori arrivati durante la scorsa estate volendo dargli la possibilità di crescere in allenamento per poi lanciarli quando pronti. Dopo aver deciso di schierare come titolare Thiaw in Champions League, il tecnico rossonero è pronto a puntare su un altro giovane per la sfida di sabato pomeriggio contro il Monza. Una partita fondamentale per il cammino della squadra rossonera in campionato con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro che non può essere fallito dal Milan.

Thiaw, nuovo titolare del Milan
Thiaw © LaPresse

Non solo Thiaw, ora Pioli è pronto a lanciare Vranckx

Dopo il centrale tedesco che ha giocato molto bene sia contro il Torino che contro il Tottenham, adesso è il momento di un nuovo giovane da lanciare per Pioli. Si tratta di Aster Vranckx. Il giovane belga, arrivato in prestito dal Wolfsburg durante la sessione di calciomercato estiva, è stato utilizzato per pochi minuti dal tecnico rossonero. Quando è stato chiamato in causa ha risposto presente, salvo sbagliare in partite in cui era tutta la squadra a non girare. Contro il Monza, sabato in campionato, sarà il suo turno al fianco di Sandro Tonali. Con Bennacer non ancora al meglio ed al lavoro per essere presente a Londra nella partita di ritorno, Pioli punterà sul giovane belga al fianco del numero 8 rossonero con Krunic in panchina.

Monza-Milan, Vranckx titolare
Vranckx © LaPresse

Per il classe 2002 si tratterà di una partita importante anche in ottica calciomercato. Il ventenne belga è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Il Milan dovrà infatti decidere a fine campionato se ufficializzare il suo acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.