Barella-Lukaku, scoppia il caso: ora per l’Inter è allarme

L’Inter frena con la Sampdoria, con la discussione tra Barella e Lukaku che tiene banco: segnali d’allarme per i nerazzurri

Secondo pareggio in campionato per l’Inter, in casa della Sampdoria, e frenata dei nerazzurri che perdono altri punti importanti, dopo i passi falsi con Monza ed Empoli delle scorse settimane. La squadra di Inzaghi, nel complesso, sta avendo un discreto andamento nell’inizio di 2023, ma non trova ancora continuità in maniera definitiva. Il pari con i blucerchiati fa scivolare ulteriormente i vice campioni d’Italia a 15 punti dal Napoli capolista, che inizia a intravedere il traguardo. L’obiettivo realistico sembra perciò, in campionato, quello di blindare il piazzamento Champions, con Milan, Roma e Atalanta che sono distanziate al momento di tre lunghezze.

Barella-Lukaku, scoppia il caso: ora per l'Inter è allarme
Nicolò Barella © LaPresse

Barella-Lukaku, nervi tesi in casa Inter: cosa sta succedendo?

E’ un’Inter che dovrà fare bene in questo senso e provare a farlo anche nelle coppe, per regalarsi soddisfazioni nella parte finale della stagione. Ma a Genova si è rivisto qualcosa che aveva caratterizzato il preoccupante avvio di stagione, ossia le discussioni in campo tra i giocatori. Con Nicolò Barella ancora una volta molto nervoso e protagonista di un alterco a distanza con Romelu Lukaku. La replica del belga è stata visibile e piuttosto chiara a tutti, provocata però dall’atteggiamento del centrocampista, altrettanto sopra le righe. Simone Inzaghi ha provato a buttare acqua sul fuoco alla fine della partita, ma è una situazione che di sicuro non può essere liquidata con estrema leggerezza.

Inter, caso Barella-Lukaku e avvertimento: “Rapporti complicati all’interno dello spogliatoio”

Barella-Lukaku, scoppia il caso: ora per l'Inter è allarme
Romelu Lukaku © LaPresse

Il giornalista di ‘Sport Mediaset’ Sandro Sabatini, a ‘Radio Radio’, ha analizzato l’episodio e in generale la situazione dei nerazzurri. Ipotizzando possibili problemi di spogliatoio che potrebbero emergere nuovamente e condizionare il finale di stagione: “Barella lo fa spessissimo, prima o poi qualcuno doveva reagire e dirgli ‘ragazzo, guarda che così non va bene, non lo puoi fare’ – ha affermato – La reazione di Lukaku è anche comprensibile, ma è quella di un uomo in difficoltà. Ed è sintomatica di come vanno le cose nella squadra, a livello tecnico e non solo. E’ di fatto l’highlight più importante della partita. E se i due fossero stati veramente così amici come si dice, visto che siamo in era social a fine partita magari ci scherzavano su come hanno fatto Theo Hernandez e Calabria. Dato che non è successo, bisogna interrogarsi sui rapporti all’interno dello spogliatoio”.