Napoli, il dopo Osimhen è già iniziato? Nome a sorpresa per l’erede

Victor Osimhen non si ferma più, il nigeriano segna a ripetizione: il Napoli si prepara agli assalti delle big con un nome per sostituirlo

Il Napoli e i suoi talenti stanno dominando, senza mezzi termini, l’attuale campionato di Serie A. Ad agosto, dopo la rivoluzione che aveva portato via dagli azzurri diversi protagonisti del ciclo precedente, sembrava difficile immaginare una squadra azzurra capace di tanto. Spalletti invece ha suonato la carica e costruito un gruppo formidabile, che con un rendimento da schiacciasassi sta dimostrando di poter forse riuscire nell’impresa tanto invocata dall’ambiente partenopeo da troppi anni.

Napoli, il dopo Osimhen è già iniziato? Nome a sorpresa per l'erede
Victor Osimhen © LaPresse

Napoli, numeri da record per Osimhen e per gli azzurri: lo scudetto è più vicino

Parlare di scudetto non è più un tabù, non con quello che il Napoli sta facendo. 19 vittorie in 22 partite di campionato, 59 punti in classifica. Un rendimento simile a questo punto della stagione lo avevano tenuto solo la Juventus dei 102 punti con Conte e quella del primo anno di Cristiano Ronaldo. Azzurri che hanno ormai 15 lunghezze di vantaggio sull’Inter prima inseguitrice e iniziano ad intravedere il traguardo. Con un trascinatore assoluto come Victor Osimhen, che a sua volta allunga sempre più in cima alla classifica dei marcatori del campionato. La rete con la Cremonese è stata la numero 17 di questo campionato, l’ottava nelle ultime sei partite. Il nigeriano è fuori controllo e sembra non volersi più fermare. Inevitabile, che già da tempo si siano rimessi in moto i rumours di mercato, per un giocatore che si sta dimostrando decisivo come pochi altri in questo momento. Il Napoli attualmente non pensa a una cessione, come spiegato dal presidente De Laurentiis. Ma delle offerte molto pesanti in estate con tutta probabilità ci saranno e se supereranno i 100 milioni di euro sarà dura resistere. Ecco perché il Napoli deve farsi trovare pronto, per un eventuale sostituto di grande livello. Con un nome a sorpresa che starebbe prendendo quota.

Napoli, Haller per il dopo Osimhen: l’indiscrezione

Napoli, il dopo Osimhen è già iniziato? Nome a sorpresa per l'erede
Sebastien Haller © LaPresse

Si tratta di un nome già accostato al Napoli in passato e si tratta di Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund. L’ivoriano è tornato in campo da poco dopo il tumore al testicolo e ha ritrovato alcuni giorni fa il gol, segnando contro il Friburgo. Secondo il giornalista Paolo Bargiggia, intervenuto a ‘7 Gold’ nel ‘Processo del lunedì’, potrebbe essere proprio lui il profilo ideale, nei piani degli azzurri, per ovviare a una possibile partenza dell’attuale numero 9.