Kvaratskhelia vale già 100 milioni: assalto al Napoli a giugno

Khvicha Kvaratskhelia è tra i trascinatori del Napoli, la valutazione del talento georgiano schizza: il top club pronto all’assalto 

Il suo approdo a Napoli, in estate, era stato accolto con scetticismo. Delle doti di Khvicha Kvaratskhelia si diceva un gran bene, ma c’erano dubbi sul fatto che potesse incidere da subito e che potesse raccogliere l’eredità, nello spartito di Luciano Spalletti, di Lorenzo Insigne, non proprio uno qualunque. Dubbi che sono stati invece spazzati via con la forza di un uragano.

Kvaratskhelia vale già 100 milioni: assalto al Napoli a giugno
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Super Kvaratskhelia, il georgiano vola e il Napoli con lui: lo scudetto non è più solo un sogno

Il georgiano, che ha appena compiuto 22 anni, ha aperto la strada alla vittoria del Napoli con la Cremonese con una ennesima prodezza. Una battuta di dribbling in area di rigore e un destro chirurgico all’angolino, gol numero 9 in campionato, che va ad aggiungersi a 11 assist e ad altri 2 gol e 3 assist in Europa. Numeri che parlano da soli e che nessuno avrebbe potuto immaginare, ma che sono, invece, una splendida realtà. Il numero 77, insieme a Victor Osimhen, è l’idolo assoluto del ‘Maradona’ e sta contribuendo a scrivere una storia incredibile. Pazzesca la cavalcata del Napoli, che con 19 vittorie in 22 gare di campionato scappa sempre più in fuga in vetta alla classifica e inizia a intravedere, seppure da lontano, quel traguardo scudetto a lungo vanamente inseguito fin qui dal dopo Maradona. E inevitabilmente, gli appetiti delle grandi del calcio europeo sono pronti a scatenarsi. La sua valutazione già adesso sembra essere schizzata oltre i 100 milioni di euro, sebbene pochi giorni fa il presidente De Laurentiis ha dichiarato che né lui né Osimhen sono in vendita.

Kvaratskhelia, allarme mercato: Ancelotti prova lo ‘scippo’ al Napoli

Kvaratskhelia vale già 100 milioni: assalto al Napoli a giugno
Carlo Ancelotti © LaPresse

Ma attenzione alle mire del Real Madrid, che, secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, ci pensa, eccome. Il giocatore è stato già segnalato a più riprese sul taccuino dei grandi club europei e del resto non potrebbe essere altrimenti, viste le qualità che sta mostrando fin qui. Il grande ex Carlo Ancelotti è rimasto molto impressionato e il Real, in vista della prossima stagione, vuole proseguire in una ottica di rinnovamento generale, per dare nuova linfa alla propria rosa. Le richieste elevatissime del Napoli non sembrerebbero spaventare più di tanto Florentino Perez. Ma al momento è ancora presto per fare previsioni. I tifosi azzurri sperano di potersi godere il loro fenomeno ancora a lungo.