Piazza pulita Milan, Maldini ne fa fuori undici a fine stagione

Il calciomercato invernale si è concluso da poco meno di 20 giorni ma le squadre sono già al lavoro per cessioni ed acquisti della prossima stagione. Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara, sta facendo le valutazioni sulla rosa a disposizione di Stefano Pioli. Sono ben undici i calciatori a forte rischio addio a giugno.

L’ultimo periodo molto difficile in casa Milan ha portato la dirigenza a fare le proprie valutazioni in vista della prossima stagione. Il cambio di modulo ed i buoni risultati con nuovi interpreti hanno portato la dirigenza a valutare chi potrebbe essere ceduto a fine stagione.

Calciomercato Milan, via in undici
Maldini

Maldini fa fuori un’intera formazione: undici calciatori via da Milanello

Sono ben undici i calciatori che potrebbero salutare il club meneghino a fine campionato. In porta saranno due gli estremi difensori a non essere più a Milanello. Tatarusanu e Mirante infatti sono in scadenza di contratto e non ci sarà rinnovo per loro. Il Milan punterà su Maignan come titolare con Sportiello come secondo (in arrivo dall’Atalanta) e Vasquez come terzo. In difesa saluterà Gabbia. Il centrale classe 1999 ha perso un altro posto in gerarchia con Thiaw che è diventato un punto fermo della squadra di Pioli nel giro di poche giornate. Per il difensore c’è la Fiorentina che ha fatto già dei sondaggi. Possibile addio anche per Ballo-Touré che, essendo vice di Theo Hernandez, ha trovato poco spazio in rossonero. Addio per Dest con lo statunitense che non sarà riscattato dal Barcellona.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz via
Brahim Diaz © LaPresse

Calciomercato Milan, quanti addii in vista di giugno

A centrocampo cessione in prestito per Adli. Il giovane francese non ha convinto Pioli che si è affidato a lui solo una volta dal primo minuto, sparendo poi dai radar del tecnico negli ultimi mesi. Niente riscatto per Brahim Diaz viste le richieste del Real Madrid, mentre terminerà il prestito di Bakayoko che farà ritorno al Chelsea. Possibile cessione per Messias con il Milan a caccia di un nuovo esterno destro d’attacco ed il brasiliano che ha molto mercato anche in Serie A. Con ogni probabilità tempo di saluti anche per Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che è in scadenza di contratto e che potrebbe dire addio al calcio giocato alla fine del campionato in corso. Cessione possibile per Ante Rebic con il croato che è spesso fuori per infortunio e che sembra aver terminato il suo ciclo in rossonero.

Sono quindi dodici i calciatori pronti a salutare: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo-Touré, Adli, Brahim Diaz, Rebic, Ibrahimovic, Bakayoko, Messias e Dest. Rinnovo invece in vista per Giroud che ha il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno.