Momento particolare per Dumfries all’Inter, l’olandese ha perso la titolarità piuttosto a sorpresa: ecco che cosa c’è dietro
Lo scorso anno, Denzel Dumfries aveva dato un ottimo contributo alla causa dell’Inter. Con 5 reti e 7 assist totali, non aveva fatto rimpiangere più di tanto la partenza di Achraf Hakimi. Quello dell’olandese, si era rivelato un acquisto assolutamente azzeccato. Ma il clima attorno a lui adesso è radicalmente cambiato.
Inter, Dumfries quasi sparito dai radar: cosa succede?
Nella prima parte di stagione, fino al Mondiale, per la verità, un rendimento discreto, con 2 gol e 3 assist tra campionato e Champions. E anche al Mondiale stesso in Qatar, l’esterno interista si è fatto valere, con una gara da protagonista, quella degli ottavi di finale tra Olanda e Stati Uniti, in cui ha realizzato una rete e messo a referto due assist. Al ritorno in Italia e alla ripartenza stagionale, il suo impiego è stato a dir poco centellinato da parte di Simone Inzaghi. Appena tre presenze da titolare in tutto il 2023, per il resto ingressi dalla panchina, dove addirittura è rimasto seduto senza per nulla entrare in campo in ben quattro occasioni. Matteo Darmian ha preso di fatto il suo posto sulla fascia destra e adesso è lui il titolare. Una scelta che ha del sorprendente, ma giustificata poi dai fatti, visto che il rendimento dell’ex Psv, quando è stato in campo, finora nel nuovo anno è stato alquanto deficitario. E che potrebbe avere una motivazione specifica e ben precisa.
Inter, Dumfries scalzato da Darmian: la ‘colpa’ è del mercato, l’annuncio
Ne ha parlato, ai microfoni di ‘TV Play’, il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Vincenzo D’Angelo. Il quadro da lui tracciato sembrerebbe ricondurre tutto a ragioni di mercato: “E’ un mistero, ha fatto molto bene con l’Olanda al Mondiale ma non è più lui da quando è tornato a Milano – ha spiegato – Credo che sia rimasto qualcosa dal mercato, i club inglesi hanno avanzato interessamenti concreti e lui più volte ha espresso il desiderio di giocare in Premier League. Ma manca ancora tanto alla fine della stagione”. Che l’olandese e il suo entourage si stessero già guardando intorno del resto si era capito dalle dichiarazioni degli ultimi mesi della sua agente, Rafaela Pimenta. A gennaio non sono però arrivate offerte in grado di smuovere la situazione e il tutto può portare a uno stallo. Con l’Inter che in estate lo sceglierebbe come nome da ‘sacrificare’ per monetizzare sul mercato. Ma continuando di questo passo sarà dura ricavare i 50 milioni che i nerazzurri sperano.