Inter%2C+mistero+Dumfries%3A+il+retroscena+per+fare+chiarezza
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/19/calciomercato-inter-dumfries-darmian-dangelo-tv-play/amp/
News

Inter, mistero Dumfries: il retroscena per fare chiarezza

Published by
Nicola Lo Conte

Momento particolare per Dumfries all’Inter, l’olandese ha perso la titolarità piuttosto a sorpresa: ecco che cosa c’è dietro

Lo scorso anno, Denzel Dumfries aveva dato un ottimo contributo alla causa dell’Inter. Con 5 reti e 7 assist totali, non aveva fatto rimpiangere più di tanto la partenza di Achraf Hakimi. Quello dell’olandese, si era rivelato un acquisto assolutamente azzeccato. Ma il clima attorno a lui adesso è radicalmente cambiato.

Denzel Dumfries © LaPresse

Inter, Dumfries quasi sparito dai radar: cosa succede?

Nella prima parte di stagione, fino al Mondiale, per la verità, un rendimento discreto, con 2 gol e 3 assist tra campionato e Champions. E anche al Mondiale stesso in Qatar, l’esterno interista si è fatto valere, con una gara da protagonista, quella degli ottavi di finale tra Olanda e Stati Uniti, in cui ha realizzato una rete e messo a referto due assist. Al ritorno in Italia e alla ripartenza stagionale, il suo impiego è stato a dir poco centellinato da parte di Simone Inzaghi. Appena tre presenze da titolare in tutto il 2023, per il resto ingressi dalla panchina, dove addirittura è rimasto seduto senza per nulla entrare in campo in ben quattro occasioni. Matteo Darmian ha preso di fatto il suo posto sulla fascia destra e adesso è lui il titolare. Una scelta che ha del sorprendente, ma giustificata poi dai fatti, visto che il rendimento dell’ex Psv, quando è stato in campo, finora nel nuovo anno è stato alquanto deficitario. E che potrebbe avere una motivazione specifica e ben precisa.

Inter, Dumfries scalzato da Darmian: la ‘colpa’ è del mercato, l’annuncio

Denzel Dumfries © LaPresse

Ne ha parlato, ai microfoni di ‘TV Play’, il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Vincenzo D’Angelo. Il quadro da lui tracciato sembrerebbe ricondurre tutto a ragioni di mercato: “E’ un mistero, ha fatto molto bene con l’Olanda al Mondiale ma non è più lui da quando è tornato a Milano – ha spiegato – Credo che sia rimasto qualcosa dal mercato, i club inglesi hanno avanzato interessamenti concreti e lui più volte ha espresso il desiderio di giocare in Premier League. Ma manca ancora tanto alla fine della stagione”. Che l’olandese e il suo entourage si stessero già guardando intorno del resto si era capito dalle dichiarazioni degli ultimi mesi della sua agente, Rafaela Pimenta. A gennaio non sono però arrivate offerte in grado di smuovere la situazione e il tutto può portare a uno stallo. Con l’Inter che in estate lo sceglierebbe come nome da ‘sacrificare’ per monetizzare sul mercato. Ma continuando di questo passo sarà dura ricavare i 50 milioni che i nerazzurri sperano.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

6 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 settimana ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 settimana ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 settimana ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 settimana ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 settimana ago