Conte al Milan, conferme in diretta: l’annuncio

Antonio Conte potrebbe ritrovare il Milan come suo prossimo club dopo averlo sfidato in Champions: la rivelazione in diretta

Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, a San Siro, tra Milan e Tottenham, è andato in scena un risultato per certi versi sorprendente. La rete di Brahim Diaz, nei primi minuti di gara, ha indirizzato la gara sull’1-0 per il Diavolo, che ha trovato una serata importante, riproponendosi ad alti livelli dopo un periodo davvero complicato.

Conte al Milan, conferme in diretta: l'annuncio
Antonio Conte © LaPresse

Milan-Tottenham, il primo atto ai rossoneri: Conte deve correre ai ripari

La squadra di Stefano Pioli arrivava alla sfida piuttosto in crisi, mitigata soltanto in maniera accennata dal successo di venerdì scorso contro il Torino, che aveva interrotto una striscia inquietante di sconfitte. La prestazione contro gli ‘Spurs’ è stata invece di buona intensità, concedendo poco o nulla ai rivali, e anzi può esserci qualche rimpianto per non aver costruito un vantaggio maggiore in vista del ritorno, viste almeno due o tre occasioni clamorose per il raddoppio. La squadra di Antonio Conte, al contrario, è stata soltanto la pallida controfigura di se stessa. Il tecnico pugliese dovrà preparare una netta inversione di tendenza, a cominciare dal campionato, per evitare che la stagione prenda una piega negativa. Il suo futuro al Tottenham resta fortemente in bilico e in prospettiva non è da escludere un suo ritorno in Serie A, come lui stesso ha dichiarato ai microfoni a margine della gara.

Conte torna in Italia, la verità sul Milan: l’indiscrezione sull’interesse dei rossoneri

Conte al Milan, conferme in diretta: l'annuncio
Antonio Conte © LaPresse

E se il ritorno avvenisse proprio al Milan? Dopo aver allenato Juventus e Inter e la Nazionale, l’allenatore pugliese potrebbe chiudere il cerchio con un’altra grande storica del nostro campionato. Da capire come si concluderà la stagione per lui (anche se il rinnovo con il Tottenham appare, allo stato attuale, comunque piuttosto lontano) e cosa accadrà a Pioli, che si è avviato sulla strada della risalita ma è chiamato a un finale di stagione importante per garantirsi la conferma. Sull’interesse del Diavolo per Conte, arrivano conferme da Enrico De Lellis, giornalista di ‘Repubblica’, che ai microfoni di Tv Play ha spiegato: “È ancora molto presto e Pioli resta un signor allenatore. Ma tutti sanno che Conte è il grande sogno di Gerry Cardinale. Ce ne passa per dire che il numero uno rossonero farà un’offerta, e che Conte la accetterà. Quello che è certo è che il tecnico è un nome che il Milan ha in mente. E la voglia da parte sua di tornare in Italia c’è”.