Colpo Orsolini in Serie A, addio Bologna per la Champions

Riccardo Orsolini potrebbe salutare il Bologna al termine della stagione in corso. L’attaccante esterno della squadra di Thiago Motta è finito nel mirino di una big italiana che potrebbe convincere il calciatore ascolano a lasciare i rossoblu per tentare l’avventura in una big.

Dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna il rendimento di Riccardo Orsolini è nettamente migliorato con l’esterno offensivo che sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Il giocatore ha attirato l’attenzione delle migliori squadre italiane con una pronta a fare un’offerta.

Calciomercato, colpo Orsolini in Serie A
Orsolini

Ottima stagione di Orsolini con la maglia del Bologna

Dopo un inizio di stagione difficile il Bologna ha rialzato la china con Thiago Motta che dopo qualche settimana ha dimostrato di avere in mano la squadra rossoblu. Gli emiliani sono ora vicini al settimo posto che potrebbe regalare la qualificazione alla prossima Conference League anche se la sconfitta casalinga contro il Monza ha complicato i piani di Arnautovic e compagni. Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra dopo l’arrivo dell’ex tecnico dello Spezia sulla panchina dei rossoblu è sicuramente Riccardo Orsolini. L’esterno offensivo sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quando è al Bologna con gol e assist che hanno permesso la scalata in classifica. Il suo futuro però potrebbe essere lontano dall’Emilia Romagna considerato il fatto che le trattative per il rinnovo procedono a rilento.

Calciomercato Lazio, idea Orsolini per l’attacco

Il contratto del giocatore con il Bologna scadrà nel 2024 ed i rossoblu sono da tempo al lavoro per prolungare fino al 2026. Le parti però sono ancora distanti con le richieste dell’esterno offensivo che sono ritenute troppo alte dalla società emiliana. Sartori e Di Vaio sono costantemente in contatto con l’entourage del numero 7 rossoblu che è finito nel mirino di una big italiana. Il giocatore infatti piace alla Lazio che lo vorrebbe portare nella capitale per inserirlo nelle rotazioni della squadra di Maurizio Sarri. Il classe 1997 andrebbe infatti a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico dei biancocelesti con la Lazio pronta a sfruttare la scadenza del contratto nel 2024 per convincere il Bologna a cedere la punta già in estate. Un’operazione che potrebbe portare Orsolini a giocare per la prima volta in una grande del nostro campionato con l’opportunità di misurarsi anche nelle coppe europee.

Calciomercato Lazio, idea Orsolini
Sarri © LaPresse

Il Bologna non vorrà comunque svendere il suo talento anche se ad un anno dalla scadenza del contratto. L’intenzione dei rossoblu è quella di chiedere circa 15 milioni di euro per il cartellino dell’esterno anche se intorno a 10 si potrebbe chiudere.