Ultimi mesi al Milan, Kjaer cambia maglia in Serie A

In casa Milan è tornato il sorriso dopo le ultime vittorie che hanno portato tre punti in campionato ed il successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri hanno infatti battuto per 1-0 Torino e Tottenham cambiando modulo e passando alla difesa a tre.

Protagonista di queste due partite è stato sicuramente Malick Thiaw, difensore tedesco dei rossoneri che si è imposto come titolare nella squadra di Stefano Pioli. Il classe 2001 ha guadagnato il posto da titolare con il cambio di formazione ed ora è pronto a diventare un nuovo perno della squadra meneghina.

Calciomercato Milan, Kjaer saluta
Kjaer

Futuro in dubbio per Kjaer, valutazioni per giocatore e Milan

Ha trovato spazio in queste ultime sfide anche Simon Kjaer. Il classe 1989, dall’infortunio nel finale del 2021, ha faticato poi a ritrovare spazio da titolare avendo dovuto saltare tutta la seconda parte di campionato scorso. Ora il danese sta ritrovando minutaggio con Stefano Pioli che in più di un’occasione si sta affidando alla sua esperienza per uscire dal momento difficile. Il capitano della nazionale danese ha giocato una grande apartita contro il Tottenham, annullando quasi totalmente Kane, che non è si è quasi mai reso pericoloso dalle parti di Tatarusanu. Il futuro dell’ex giocatore di Roma ed Atalanta però potrebbe essere lontano da Milanello con un’altra squadra italiana che lo ha messo nel mirino in vista della prossima stagione.

Fiorentina, Italiano vuole Kjaer
Italiano © LaPresse

 

 

Calciomercato Milan, Kjaer finisce nel mirino della Fiorentina

Il difensore centrale è legato al Milan da un contratto fino al giugno del 2024, ma non è detto che resterà ancora per un anno a Milano. Al termine della stagione avrà un confronto con società ed allenatore per cercare di capire quelli che saranno i progetti futuri della società. Il centrale non chiede di certo di essere titolare fisso ma di avere la possibilità di giocarsi il posto con gli altri. Nel caso in cui a Milanello dovesse arrivare un altro difensore centrale, potrebbe essere lontano da Milano il suo futuro. Il giocatore piace e non poco ad un altro club italiano che già durante la scorsa estate aveva fatto un tentativo per assicurarsi il suo cartellino. La Fiorentina infatti sarebbe pronta ad offrire al centrale un posto da titolare in vista della prossima stagione, con una funzione centrale nel progetto. Al danese verrebbe offerto un biennale per convincerlo a lasciare il Milan che vorrebbe però un indennizzo per lasciar partire l’ex Siviglia.

Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione finale in campionato dei rossoneri che dovranno capire se prenderanno parte o meno alla prossima Champions League.