Bocciato definitivamente: Pioli non lo considera: addio Milan

La vittoria in casa del Monza ha dato un ulteriore buona notizia in casa Milan con i rossoneri che ora hanno messo in fila tre successi consecutivi che hanno riportato il club in piena zona Champions. Tre vittorie per 1-0 che denotano una maggiore solidità a livello difensivo.

Le ultime sfide, in particolare quella contro i biancorossi, hanno messo in mostra delle scelte di Stefano Pioli che tolgono ogni dubbio sul futuro di un calciatore. Un centrocampista è infatti destinato a lasciare i rossoneri a fine stagione non rientrando nei piani del tecnico rossonero.

Calciomercato Milan, Pioli boccia Vranckx
Pioli

Il Milan rialza la testa: tre vittorie consecutive per i rossoneri

Un 2023 da incubo quello vissuto dal Milan fino a poco più di una settimana fa. I rossoneri hanno poi cambiato modulo con Stefano Pioli che ha deciso di agire con tre centrali maggiormente bloccati in campo ed infoltendo maggiormente il centrocampo. Un 3-5-2 che ha dato più solidità alla squadra che è riuscita a mettere di fila tre vittorie per 1-0 che hanno rilanciato la squadra in campionato e permesso di vincere l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Un modulo che ha messo in risalto le qualità di giocatori prima accantonati come Thiaw ma che sorprendentemente non ha dato maggiore spazio ad altri che erano attesi alla definitiva consacrazione.

Calciomercato Milan, via Vranckx
Vranckx © LaPresse

Calciomercato Milan, niente riscatto per Vranckx, saluta i rossoneri

Chi non riesce proprio ad imporsi nella formazione di Stefano Pioli è Aster Vranckx. Il giovane belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, non riesce ad inserirsi nei meccanismi della squadra rossonera. Il classe 2002, quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, non riuscendo però ad imporsi come titolare. Il cambio di modulo non ha dato ulteriore spazio al giocatore che è sceso sempre di più nelle gerarchie del tecnico rossonero. La prolungata assenza di Bennacer in mezzo al campo ha portato alla titolarità di Krunic con Pobega prima alternativa. Nella partita contro il Monza si è visto anche Bakayoko, fuori ormai da tempo dal progetto tecnico. Per Vranckx una vera e propria bocciatura senza appello che sa di addio certo a fine stagione. Difficile infatti, se non impossibile, un riscatto del suo cartellino da parte di Maldini e Massara.

Discorso simile per Adli. L’ex Bordeaux è ormai finito nel dimenticatoio e non viene mai impiegato da Pioli durante le partite. Il francese è di proprietà dei rossoneri che, per non depauperare l’investimento fatto su di lui, sono pronti a cederlo in prestito in vista della prossima stagione.