Con l’Atalanta si cambia ancora: Pioli ribalta di nuovo il Milan

Il passaggio alla difesa a tre del Milan ha dato solidità alla squadra rossonera che ha messo in fila tre vittorie per 1-0. Passato al 3-5-2 in occasione del derby contro l’Inter, Stefano Pioli ha ricevuto dapprima critiche per l’atteggiamento un po’rinunciatario nella stracittadina, per poi avere i complimenti per i tre successi di fila.

Un cambio di modulo che ha portato anche ad un inevitabile cambio di uomini nelle ultime sfide. Su tutti l’utilizzo di Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001 che ha fatto molto bene in tutte le partite nelle quali è stato impiegato. Contro l’Atalanta, nel posticipo della prossima giornata di Serie A, ci saranno altri cambi.

Pioli cambia formazione del Milan
Pioli

Milan-Atalanta, Stefano Pioli pronto a cambiare di nuovo la formazione

Il Milan è pronto a cambiare di nuovo rispetto alla partita contro il Monza di sabato scorso. I rossoneri dovrebbero presentarsi ancora una volta con Tatarusanu in porta, probabilmente l’ultima prima del rientro di Maignan. In difesa ci sarà invece spazio per Kjaer con il danese che dovrebbe prendere il posto dal primo minuto di Kalulu, con un turno di riposo per il giovane francese. A centrocampo Messias dovrebbe lasciare di nuovo il posto a Saelemaekers e Krunic dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad uno tra Pobega e Vranckx al fianco di Tonali. In attacco ci sarà di nuovo Giroud al fianco di Leao con Origi che tornerà in panchina mentre sulla trequarti non è da escludere un impiego di De Ketelaere dal primo minuto con il belga alla ricerca del primo gol con la maglia rossonera.

Pioli pronto a continuare con il 3-5-2 almeno fino al ritorno col Tottenham

L’allenatore del Milan ha recentemente affermato di non sapere fino a quando insisterà con il modulo con la difesa a tre. Quello che appare certo è che il Milan non cambierà almeno fino al ritorno di Champions League con il Tottenham. Lo schieramento con un difesa maggiormente bloccata ha ridato sicurezza alla squadra rossonera che è riuscita a tenere la porta inviolata per tre volte di fila. Nel caso in cui si dovesse proseguire con questa scelta fino alla fine del campionato starà poi a Maldini e Massara cercare di cambiare le strategie anche in ottica calciomercato. Il Milan infatti dovrebbe poi cercare di adattare le scelte di acquisti e cessioni in base alle necessità del proprio tecnico, andando a pescare un centrale in più, oltre ad un esterno destro capace di giocare a tutta fascia.