Juventus, l’ennesimo flop di Allegri fa infuriare tutti

La Juventus stecca con il Nantes nell’andata degli spareggi di Europa League, Massimiliano Allegri finisce di nuovo nel mirino

Allo spareggio di Europa League con il Nantes, la Juventus arrivava reduce da una striscia di tre vittorie consecutive, due in campionato e una in Coppa Italia. Contro i francesi, però, i bianconeri si incartano e concludono soltanto sull’1-1 la gara d’andata. Niente è compromesso, con la gara di ritorno da giocare la prossima settimana, ma si tratta di una frenata piuttosto fastidiosa.

Juventus, l'ennesimo flop di Allegri fa infuriare tutti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, solo pari con il Nantes e Allegri mastica amaro

E dire che la Juventus del primo tempo era anche piaciuta e non poco, trovando il vantaggio con Vlahovic al termine di una grande azione corale e sfiorando ripetutamente il raddoppio, con un Di Maria su tutti molto ispirato. A cavallo tra prima e seconda frazione, però, i bianconeri si abbassano troppo, calano l’intensità e iniziano a subire l’iniziativa avversaria. Prendendo, paradossalmente, il pareggio di Blas in contropiede, con un atteggiamento troppo blando. C’è anche un po’ di sfortuna nell’assalto conclusivo, che non viene premiato con Chiesa e Di Maria a sbattere contro i legni e con il discusso episodio finale del possibile rigore non concesso dall’arbitro Pinheiro al Var, che opta per il fallo in attacco di Bremer (decisione al limite ma che ci può stare). In generale, ancora una volta, la gestione del livornese non convince e anche i cambi sono stati poco incisivi, con la sola eccezione di Kostic.

Juventus, ennesima bufera su Allegri: “A fine stagione via senza discussioni”

Juventus, l'ennesimo flop di Allegri fa infuriare tutti
Massimiliano Allegri © LaPresse

A fine partita, molti i commenti dei tifosi bianconeri sui social, con la polemica arbitrale che viene sopravanzata dalle critiche all’allenatore. Ecco un estratto di alcuni messaggi da Twitter rivolti ad Allegri: “a fine anno lo si ringrazia e si manda via”, “non azzecca mai un cambio”, “Pareggiare in casa contro una squadra che ha un monte ingaggi di 22 milioni, grande Allegri”, “Squadra rinunciataria che abbassa il ritmo senza alcun motivo, Allegri c’ha messo molto di suo”, “In Europa col suo gioco vintage non si va avanti”, “Grazie mille al solito difensivismo”, “E’ il nemico peggiore di questa squadra, anche quando è nettamente superiore non sa e non può imporsi” “Che scuse inventerà ora Allegri per non aver vinto contro i 13º in Ligue 1?”, “Basta con questo corto muso, vi prego”, “Come si fa a non esonerarlo dopo questo?”, “Ennesima dimostrazione di incapacità totale”, “Si candida a diventare la più grande sciagura in 125 anni di storia della Juventus”, “E’ chiaro che a fine stagione deve essere allontanato”, “Si riuscirebbe a giocare così anche contro una squadra di Serie C”, “Ormai è un ex allenatore”, “Meglio la Serie B che questo schifo in panchina”.