Allegri senza pace: invocate le dimissioni immediate

Massimiliano Allegri porta ancora la Juventus alla vittoria, ma sempre tra grandi sofferenze: la pazienza dell’ambiente ha un limite

Massimiliano Allegri continua a essere al centro del dibattito calcistico. Il tecnico della Juventus finisce sempre nell’occhio del ciclone, per le prestazioni della sua squadra e spesso anche per le sue dichiarazioni a margine delle gare che fanno alquanto discutere e che alimentano le polemiche.

Allegri senza pace: invocate le dimissioni immediate
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, vittoria senza gloria con lo Spezia: tre punti nel carniere ma sofferenza inaudita, Allegri nel mirino

Il livornese, dopo il passo falso in Europa League contro il Nantes, ha riportato i bianconeri alla vittoria in campionato. Il 2-0 con lo Spezia, con annesse battute a fine gara sul fatto che la sua squadra non si sia limitata a segnare un solo gol, vale il terzo successo di fila in Serie A. E ora la Juventus, al netto di altre possibili decisioni della giustizia sportiva, torna a ‘vedere’ la zona europea della classifica nonostante la pesante penalizzazione. Ma la gara in Liguria ha visto ancora una volta i piemontesi soffrire molto, i padroni di casa hanno creato diverse occasioni e in almeno un paio di circostanze Perin è stato decisivo nel salvare il risultato. I tre punti sorridono alla Juventus, ma dal punto di vista del gioco c’è davvero poco di cui essere entusiasti.

E’ sempre Allegri Out sui social: “Non si può andare avanti così”

Allegri senza pace: invocate le dimissioni immediate
Massimiliano Allegri © LaPresse

E naturalmente, sui social riparte l’Allegri Out, uno degli hashtag più in tendenza degli ultimi anni. Critiche a non finire per il tecnico, accusato come sempre di dare un gioco troppo sparagnino alla sua squadra, venendo aiutato da una discreta dose di fortuna nei risultati ottenuti: “Scendono in campo come sbandati, da due anni l’Armata Brancaleone affidata a se stessa”, “Se prendi uno qualsiasi che passa in strada e lo metti in campo , fa meglio”, “io vorrei vederlo allenare all’estero senza tutta questa copertura mediatica, sono curioso di vedere come andrebbe a finire”, “Cercasi disperatamente un gioco”, “L’unico miracolo che sta facendo è quello di tenersi stretto il suo stipendio”, “E’ possibile vedere la Juventus ridotta così? Adesso basta”, “Nessuno si rende conto che abbiamo un incapace presuntuoso in panchina?”, “E’ talmente fortunato che questo arriva quarto lo stesso e saremo condannati a tenercelo per sempre”, “Sempre peggio, sembra non sapere nemmeno cosa fare, ma dare le dimissioni no?”, “Ci siamo fatti schiacciare da una squadra di bassissimo livello, non si può andare avanti così”, “Siamo senza allenatore, Houston, abbiamo un problema”.

Gestione cookie