Milan%2C+decisione+su+De+Ketelaere%3A+nuovo+colpo+di+scena
fuorigiococalciomercatoit
/2023/02/22/monza-milan-de-ketelaere-cessione-social/amp/
News

Milan, decisione su De Ketelaere: nuovo colpo di scena

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan passa nel derby col Monza trovando un successo pesante, ma ancora una volta De Ketelaere stecca: pazienza finita

Il sabato di campionato certifica la risalita del Milan, che pare stia riuscendo a mettersi il periodo più critico alle spalle. Terza vittoria consecutiva in otto giorni, tutte ottenute per 1-0. La nuova quadratura voluta da Pioli funziona e i rossoneri, dopo le vittorie con Torino e Tottenham, passano anche in casa del Monza.

Charles De Ketelaere © LaPresse

Milan ok nel derby col Monza: ma che errore di De Ketelaere

Vittoria significativa quella contro la squadra di Palladino, una delle più brillanti del momento e che era l’unica ancora imbattuta in campionato dall’inizio del 2023, tanto da poter iniziare a coltivare, classifica alla mano, qualche legittima ambizione europea. In Brianza, il gol della vittoria viene siglato da Messias, il Milan esprime una prestazione solida e concede il giusto agli avversari, che lottano fino alla fine ma non riescono a scalfire la resistenza del Diavolo. Che come col Tottenham può anche recriminare per qualche occasione di troppo fallita per mettere prima al sicuro il risultato. Fa discutere in particolare l’errore, l’ennesimo, sotto porta di De Ketelaere, che a porta vuota non riesce a metterla dentro calciando su un difensore. Il belga, ancora una volta, è stato consolato in campo, nel post partita e sui social da compagni di squadra e staff e anche Pioli ha avuto parole di incoraggiamento. Ma la tifoseria è ormai stufa, nei confronti di un giocatore arrivato con grandi credenziali ma che proprio non riesce a incidere.

De Ketelaere, sentenza definitiva: “Giocatore da squadre salvezza”

Charles De Ketelaere © LaPresse

Non casuali le voci di mercato che già iniziano ad affollarsi sul numero 90. Intanto, sui social, monta la contestazione. Ecco alcuni messaggi tratti di Twitter: “Vi dico come finirà, fra 6/18 mesi andrà via in prestito e dimostrerà che è un giocatore buono per squadre da salvezza”, “è probabile che questo si alleni pure così come gioca”, “siamo di fronte ad un vero e proprio psicodramma. Impossibile capire se ne uscirà”, “Si può ormai tranquillamente dire che sia scarso”, “E questo dovrebbe valere 35 milioni”, “Ormai sembra un Bertolacci biondo”, “La colpa è di Pioli, rendendolo un mero sostituto lo ha annientato psicologicamente”, “Ad oggi, purtroppo, insufficiente in tutti i campi”, “E’ talmente regredito da avere paura della sua ombra”, “Se mi portano 30 milioni a Giugno lo vendo, mi spiace, con quella cifra si può trovare di meglio”, “E’ un bidone, poco altro da aggiungere”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

5 giorni ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

6 giorni ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

7 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 settimana ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 settimana ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 settimana ago