Potrebbe avvicinarsi il ritorno di Vincenzo Montella su una panchina italiana. Il tecnico è infatti finito nel mirino di un club della Serie A in vista della prossima stagione, grazie ai buoni risultati conseguiti in Turchia. Per l’ex Milan e Fiorentina si potrebbero quindi riaprire le porte di un ritorno in Serie A a giugno.
Passato in Turchia nel 2021 per guidare l’Adana Demirspor, l’ex attaccante di Sampdoria e Roma potrebbe fare ritorno nel nostro campionato al termine della stagione in corso. Una squadra sta valutando il futuro della propria panchina e Montella appare essere in pole.
Ora alla guida dell’Adana Demirspor, è a pochi punti dalla qualificazione ad una competizione europea per la prossima stagione. Buoni risultati che non sono passati inosservati in Italia con alcune squadre che hanno segnato il suo nome sul taccuino in vista della prossima stagione. Dopo un exploit che lo portò dalla Sampdoria al Milan, la carriera del tecnico si perse con qualche passaggio a vuoto tra Siviglia e la seconda esperienza alla Fiorentina. Fu protagonista con il Milan della vittoria in Supercoppa italiana contro la Juventus. I rossoneri riuscirono ad imporsi grazie alle parate di Donnarumma ed al termine di un’ottima partita contro i bianconeri. Ora Montella sta dimostrando di essere tornato il tecnico che fece innamorare tante grandi ed è pronto a tornare nel nostro campionato.
Chi sta pensando a lui è l’Udinese. La squadra bianconera è stata protagonista di un grande inizio di campionato sotto la guida di Sottil tanto che i bianconeri si trovarono a lunghi tratti in piena zona Champions. Dalla fase centrale del girone d’andata in poi il rendimento di Beto e compagni è sceso vertiginosamente con i friulani che ora occupano il decimo posto in classifica dovendo dire addio con ogni probabilità ai sogni europei. Molto dipenderà dal proseguimento della squadra in campionato ma non è da escludere che il club decida di effettuare un cambio di guida tecnica in vista della prossima stagione. Montella è uno degli allenatori finiti nel mirino dei Pozzo, pronti a dare una scossa all’ambiente per cercare di alzare l’asticella delle ambizioni del club.
Se Sottil dovesse ritrovare l’andamento della prima parte di campionato potrebbe essere ancora lui a guidare la squadra in vista della prossima stagione. Se il trend continuasse ad essere negativo un cambio in panchina non è da certo da escludere.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…