Inter, Marotta lancia la sfida a Juventus e Milan: che lotta sul mercato

L’Inter vuole giocare d’anticipo per i prossimi rinforzi di mercato, la mossa di Marotta per beffare Juventus e Milan

Dopo 23 giornate, alla quarta di ritorno, il campionato di Serie A sembra avere già un padrone incontrastato. Si tratta del Napoli, che contro tutti i pronostici di inizio stagione sta tenendo una andatura formidabile con vittorie a ripetizione. Gli azzurri di Spalletti, in tutto il torneo, hanno lasciato fin qui per strada solo sette punti, conquistandone 62. A questo punto del campionato, soltanto l’Inter 2006/07 e la Juventus 2018/19 avevano fatto meglio, conquistando un punto in più.

Inter, Marotta lancia la sfida a Juventus e Milan: che lotta sul mercato
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter, Juventus e Milan: la corsa al futuro è già adesso, Marotta vuole farsi trovare pronto

Una cavalcata, quella dei partenopei, che pare inarrestabile. Anche dopo l’unica sconfitta di questo torneo, contro l’Inter, a interrompere una serie di undici vittorie di fila, gli azzurri hanno poi risposto con altre sette vittorie consecutive. Scavando un solco incredibile con il resto della concorrenza. Proprio i nerazzurri sono l’inseguitrice più ‘vicina’, ma a 15 punti di ritardo, distacchi ancora più ampi con tutte le altre. Mancano ancora 15 giornate alla fine, ma un verdetto di tipo diverso, a fine stagione, avrebbe i contorni dell’inverosimile. Napoli che dunque prova a veleggiare verso lo scudetto atteso da tanto tempo e lascia le altre, oltre che ancora a lottare per l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League, a interrogarsi su come fare per ridurre quello che sul campo è apparso un gap piuttosto netto. Dunque, Inter, Juventus e Milan tra le altre devono già pensare al futuro e ai colpi da mettere a segno sul mercato per recuperare terreno (con un caso particolare, quello dei bianconeri, che potrebbero doversi ridimensionare a causa della giustizia sportiva). Se si parla di mercato, non si può non tenere d’occhio le mosse di Beppe Marotta, che sa che l’Inter dovrà effettuare cessioni pesanti, ma di sicuro il dirigente farà in modo di portare ad Appiano Gentile rinforzi di rilievo.

Anche l’Inter su Asensio: lotta senza quartiere in Serie A

Inter, Marotta lancia la sfida a Juventus e Milan: che lotta sul mercato
Marco Asensio © LaPresse

Ed ecco che dunque, secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, anche l’Inter si iscrive alla corsa per Marco Asensio. L’attaccante spagnolo è in scadenza di contratto con il Real Madrid, il rinnovo appare a questo punto molto difficile e il giocatore gradirebbe una esperienza in Serie A. Marotta, sempre molto attento sui parametri zero, potrebbe provare quindi ad accelerare per anticipare le mosse di Juve e Milan, che lo seguono da tempo.