Blitz Juventus, colpo dalla ‘rivale’: affare per giugno

La Juventus ha rialzato la testa in questo 2023 mettendo in fila una serie di risultati positivi che, senza penalizzazione, l’avrebbero portata al secondo posto. Ora i bianconeri sperano nella cancellazione dell’handicap che è stato comminato per tornare a lottare per un posto in Champions League.

Nel frattempo la squadra è al lavoro e la dirigenza inizia a pensare a quelli che potrebbero essere gli acquisti per la prossima stagione sia senza coppe che con la partecipazione alle manifestazioni UEFA. Un nome che si fa intorno all’ambiente bianconero è relativo ad una squadra ora rivale della Juventus.

Calciomercato Juventus, colpo dal Bologna
Allegri

Calciomercato Juventus, obiettivo Ferguson del Bologna per giugno

Nel mirino della Juventus è finito infatti Lewis Ferguson. Centrocampista scozzese del Bologna, è la classica pedina ‘box to box’ in grado di difendere e di attaccare. Instancabile motore della squadra rossoblu, è riuscito a trovare la via del gol in questo campionato per ben tre volte. Un calciatore che piace molto a Massimiliano Allegri per via della sua duttilità potendo agire sia in una mediana più bloccata che in un centrocampo votato maggiormente alla fase offensiva. Classe 1999, con le sue buone prestazioni è finito nel mirino di diverse big. Ora è impegnato con il Bologna alla ricerca di un posto nella prossima Conference League con la Juventus prima antagonista degli uomini di Thiago Motta avendo al momento entrambe le squadre 32 punti in classifica.

Calciomercato Juventus, occhi su Ferguson
Ferguson © LaPresse

La Juventus mette gli occhi in casa Bologna per la prossima stagione

Il gioiello del Bologna, valutato ora circa 15 milioni, è stato rivitalizzato dalla cura Thiago Motta con l’allenatore italo-brasiliano che ne ha fatto subito uno dei punti fermi della propria squadra. Il centrocampista non è infatti più uscito dalla formazione titolare da quando è arrivato l’ex Spezia in panchina. Con lui anche Posch, difensore austriaco finito già nel mirino della Juventus e non solo. In Italia anche Milan ed Inter seguono i gioielli rossoblu con la squadra emiliana che ogni anno cede uno o due pezzi pregiati della propria rosa per far quadrare i conti. Vero che, in caso di qualificazione alla prossima Conference League, la proprietà non potrebbe smantellare la squadra, dovendo provare a creare una rosa maggiormente competitiva per fare bene anche nella competizione continentale.

Per i rossoblu sarà decisiva in questo senso la partita casalinga contro l’Inter. Nel caso in cui dovesse arrivare un risultato positivo contro gli uomini di Inzaghi i felsinei avrebbero tutto il diritto di continuare a credere in un risultato storico per questa stagione.