Altra batosta Lukaku: annuncio in diretta che colpisce il belga

I tifosi continuano ad essere divisi sul futuro e sul presente del belga: arriva un annuncio chiaro su ciò che potrebbe accadere. 

Problemi di abbondanza? Per Inzaghi in questa stagione non è mai stato possibile. L’assenza di Lukaku, quella di Brozovic, e i vari infortuni e qualche calciatore che ha deluso, hanno costretto l’allenatore ad una serie di decisioni anche troppo forzate.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

Qualcosa, in questa fase, sta però cambiando. Il recupero del centrocampista garantisce non solo qualità ma più rotazioni in mediana, e la condizione di Lukaku, in crescita, è di certo una buona notizia. Resta però da capire quale direzione prenderà Inzaghi. Dzeko ha messo insieme numeri importanti in assenza del belga, ma soprattutto ha dimostrato di essere il partner perfetto per Lautaro oltre che una pedina preziosa nell’economia del gioco nerazzurro.

Rinunciare all’ex Roma diventa quasi impossibile, e il dualismo con Dzeko si riproporrà. Toccherà ad Inzaghi valutare chi può fare meglio, ma intanto i tifosi si dividono, e soprattutto arriva un parere importante sulla direzione che potrebbe prendere l’allenatore, deciso a non badare ai nomi ma a chi può garantire vittorie alla sua squadra.

“Lukaku ha dato segnali ma…”

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku esulta dopo il gol all’Udinese (LaPresse)

La rete all’Udinese è un messaggio importante per Romelu Lukaku, che ritrova la via della porta ma ora cerca un gol su azione. Il lungo infortunio sembra essere stato messo alle spalle, ma ciò che conta è la condizione di un calciatore che in forma è devastante, ma senza essere al top potrebbe essere messo in secondo piano. Dzeko ha infatti dato grandissime garanzie, e in una fase in cui l’Inter gira per il verso giusto, e cerca importanti successi in Italia e in Europa, Inzaghi deve fare la sceltra migliore. 

Sulla vicenda, intanto, arriva il parere di Fabrizio Biasin. “Se dovessi scegliere io al momento preferirei Dzeko – ha ammesso su TvPlay il giornalista –, in questo momento è più avanti. Lukaku ha dato di certo segnali, ma non sufficienti per preferirlo da titolare”. In vista del match di Champions le scelte saranno quindi fondamentali, e Biasin chiarisce ciò che potrebbe accadere.

“Tenendo conto che si andrà sui 180 minuti credo che ci sarà spazio per tutti e tre gli attaccanti – ha osservato Biasin –, ma anche le scelte a centrocampo mi incuriosiscono. Ci sarà infatti da capire se Inzaghi opterà per la mediana composta da Brozocic, Calhanoglu e Barella oppure se per quella più consueta con gli ultimi due e Mkhitaryan“. La sensazione però è che l’armeno potrebbe giocare, così come Dzeko, e che Inzaghi in questa fase premierà chi sta meglio e può dare tutto in campo per l’Inter.