Il Napoli sulla giovane stella della Serie A: tutto confermato

Il Napoli è pronto ad avviare la trattativa: la conferma arriva dall’agente del giovane calciatore che sta brillando in questa stagione.

C’è un concetto in casa Napoli che è fondamentale, e che dall’inizio della stagione è stato utile a costruire i successi dei partenopei. Spalletti e Giuntoli, con De Laurentiis, hanno preso tempo, e lo hanno sfruttato nel modo giusto.

Spalletti e Giuntoli
Spalletti e Giuntoli (LaPresse)

Hanno assorbito le critiche per l’addio di grandi big lavorando senza ansie alla costruzione della nuova squadra, e l’allenatore ha avuto il tempo adatto a plasmare un gruppo che stupisce in Italia ed Europa. Nello stesso momento in cui una squadra costruita nel modo giusto vince e diverte, Giuntoli ha tempo per valutare ciò che potrebbe rendere questo gruppo ancora più forte. Il processo di crescita passerà dal campo, questo Spalletti lo sa bene e lo ribadisce, ma sarà fondamentale resistere agli assalti per i calciatori che si stanno mettendo in mostra e allo stesso tempo capire che può fare al caso dell’allenatore.

In Serie A sono tanti i calciatori di talento che fanno gola a molte squadre, ma uno su tutti sarebbe nel mirino dei partenopei, pronti a prelevarlo anche grazie ai rapporti con il procuratore del trequartiste. Arrivano infatti conferme su un affare che potrebbe diventare sempre più concreto, e che a Napoli vogliono assolutamente mettere nero su bianco.

“Il Napoli sta seguendo Baldanzi”

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (LaPresse)

In una intervista su TvPlay, il procuratore Andrea Pastorello, che cura anche gli interessi di Alex Meret, ha fatto il punto sul futuro di Tommaso Baldanzi. Ha ribadito che Mancini segue il calciatore da vicino, e che molti club stanno prendendo informazioni per capire come bruciare la concorrenza. Pastorello ha chiarito che Empoli è l’ambiente giusto per crescere e che Zanetti è stato importante per il suo assistito, ma ha anche svelato che qualcosa, la prossima estate, potrebbe cambiare.

Al momento è fondamentale concentrarsi su ciò che stiamo facendo – ha ammesso – perché tutto verrà di conseguenza. L’Empoli da sempre forma talenti e poi li rivende”. Lecito quindi credere che il prossimo mercato possa cambiare il futuro del calciatore. “Non dico che dovrà necessariamente andare via, perché queste valutazioni si fanno anche con la società. Non è da escludere che possa restare al club toscano, perché se deve partire, senza nulla togliere all’Empoli, dovrà farlo per passare ad un club superiore con lo spazio di giocare”.

C’è grande riconoscenza quindi per Zanetti e per il club in cui Baldanzi brilla, ma anche un antipasto di mercato. “La fortuna di alcuni calciatori è data dai tecnici, e Zanetti ha saputo dosarlo, introdurlo con pazienza. Il calciatore ha poi messo del suo per ripagare la fiducia, soprattutto in un ambiente che ti fa crescere nel modo giusto. Il Napoli? Lo sta seguendo e non è un mistero, ma Baldanzi è un classe 2003 che gioca in Serie A e non sono in tanti a farlo. Ecco perché anche altre società lo hanno messo nel mirino”.