Juventus, verso la svolta incredibile: “Penalizzazione annullata”

Penalizzazione Juventus, le indiscrezioni sembrano sorridere sempre più ai bianconeri: nuove conferme sull’esito del ricorso

Una stagione particolare, strana e difficile, per la Juventus. Che si trova di fatto a percorrerla costantemente ad handicap. Prima con i risultati negativi di inizio annata, che hanno costretto gli uomini di Massimiliano Allegri a una prima rincorsa in campionato. E poi con la nota penalizzazione di 15 punti in classifica, che al momento tolgono i bianconeri dalla corsa per l’Europa. Anche se la squadra sta tentando ugualmente un’altra, complicatissima, rimonta.

Juventus, verso la svolta incredibile: "Penalizzazione annullata"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Penalizzazione Juventus, la battaglia è ancora lunga ma i bianconeri sperano

Juventus chiamata tuttavia a lottare su diversi fronti, in campo e fuori. Su quello delle coppe, per tentare strade alternative per la qualificazione in Europa (che resterà comunque sub-judice in attesa delle determinazioni della Uefa, a fine stagione). Su quello del ricorso al Collegio di garanzia del Coni, che quando sarà prodotto avrà l’obiettivo di ottenere l’annullamento della sentenza della Corte d’Appello federale sulla riapertura del caso plusvalenze. E su quello dei vari altri filoni di indagine che riguardano il club, a partire da quello per la manovra stipendi, e che vedranno altri processi a carico dei piemontesi. Per quanto concerne il caso plusvalenze e l’attuale -15, però, negli ultimi giorni sembra crescere la convinzione, a vari livelli, che la Juventus possa avere buone possibilità di ottenere giustizia dal suo punto di vista, con una restituzione dei punti tolti.

Penalizzazione annullata, la Juventus può sorridere: la nuova indiscrezione che spiazza

Juventus, verso la svolta incredibile: "Penalizzazione annullata"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Una convinzione che fa sua anche il giornalista di ‘Libero’, Fabrizio Biasin, che interviene ai microfoni di Tv Play e spiega come mai la Juventus potrebbe alla fine recuperare la sua classifica ‘reale’, che al momento la piazzerebbe in seconda posizione. “Mi sembra che Sandulli dica una cosa chiara sulle plusvalenze – ha dichiarato – E’ effettivamente difficile trovare un modo per prestabilire un valore dei giocatori, anche se secondo me da questo punto di vista qualcosa si potrebbe fare per avere un criterio omogeneo. E’ comunque una situazione misteriosa in tutti i suoi aspetti. E’ difficile prevedere cosa succederà a breve, mi prendo il rischio di risultare pavido e non espormi. E’ possibile che si vada verso un annullamento della penalizzazione. Non porto notizie in questo caso, soltanto voci, è una sensazione quella che può portare alla restituzione dei 15 punti ai bianconeri. Poi però ci saranno ancora gli altri processi a carico e lì non sappiamo come andrà, se arriveranno altre sanzioni oppure no”.