Il top club irrompe su Hojlund, scippo alle big di Serie A

Rasmus Hojlund tra le principali rivelazioni del campionato di Serie A, piace a tutte le big ma attenzione all’irruzione dall’estero

Uno dei nomi che sta maggiormente impressionando in questa stagione in Serie A è il danese Rasmus Hojlund. Acquistato dall’Atalanta per 17 milioni di euro dallo Sturm Graz, il giovane attaccante, 20 anni appena compiuti, sta dimostrando una crescita costante e vertiginosa, che ne fa già uno dei crack potenziali della prossima sessione di mercato.

Il top club irrompe su Hojlund, scippo alle big di Serie A
Rasmus Hojlund © LaPresse

Hojlund non si ferma più: l’Atalanta ha il suo nuovo bomber, ma per quanto?

Gestito con parsimonia da Gasperini nella prima parte della stagione, il giocatore ha avuto il tempo di adattarsi alla nuova realtà, mettendo in evidenza doti fisiche e tecniche non comuni che lo rendono un centravanti totale. Dal ritorno in campo a gennaio, con le assenze prolungate di Duvan Zapata e Muriel, l’attacco poggia di fatto sulle spalle sue e di Lookman, con Boga ad agire a volte alle loro spalle. Del nigeriano già sappiamo, con le reti a ripetizione che lo hanno posizionato in classifica marcatori subito dietro al connazionale Osimhen, l’ivoriano sta ritrovando la sua verve. E Hojlund è andato a segno già sei volte da gennaio, cinque volte in campionato e una in Coppa Italia. Fanno sette gol totali in stagione e nessuna voglia di fermarsi più. L’ultima rete, con il Lecce, non è servita a evitare una dolorosa sconfitta. Ma i nerazzurri lotteranno fino alla fine per un posto in Champions e tutti dovranno fare i conti con i bergamaschi e il suo giovane, scatenato e famelico centravanti. La sua valutazione è destinata a schizzare verso l’alto, intorno ai 40 milioni di euro. E già tutte le big, per motivi diversi, lo hanno attenzionato. Napoli, Inter, Juventus, Milan potrebbero perdere per vari motivi i propri riferimenti offensivi a giugno.

Hojlund sui taccuini di tutta la Serie A, ma arriva il Real Madrid

Rasmus Hojlund tra le principali rivelazioni del campionato di Serie A, piace a tutte le big ma attenzione all'irruzione dall'estero
Carlo Ancelotti © LaPresse

L’irruzione in scena del Real Madrid però potrebbe guastare la festa a tutti. Secondo il giornalista turco esperto di mercato Ekrem Konur, Florentino Perez ci starebbe pensando eccome. Hojlund per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda Erling Haaland, ma sarà difficile mettere le mani sul bomber del Manchester City. E anche Kylian Mbappé è un dossier complicato. A sorpresa, dunque, i ‘Blancos’ potrebbero cercare a Bergamo l’erede designato di Karim Benzema. E come sappiamo non si spaventerebbero indietro di fronte ad aste economiche.