Colpo Donnarumma nel 2024, tutto scritto: che affare

Donnarumma potrebbe essere al centro di una clamorosa trattativa di mercato: c’è un club disposto a tutto per strapparlo al Psg.

Anche il Psg dovrà difendersi dagli assalti di mercato. Sembra quasi impossibile per il club che ha messo insieme Messi, Neymar e Mbappé, che può cancellare ogni tipo di trattativa in uscita offrendo rinnovi faraonici e che è sempre primo ad arrivare sui talenti in giro per l’Europa.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Anche per Donnarumma l’ha spuntata un club che si è presentato con una offerta faraonica per il calciatore, ora titolare inamovibile dopo un anno vissuto a duellare con Keylor Navas. In Francia l’ex rossonero continua con grandi interventi a dimostrare i suo grande valore, e a 23 anni sembra già uno dei portieri più esperti in giro per l’Europa. Proprio per questo motivo il club ha deciso di blindarlo con un contratto che scade nel 2026, ma che di certo non frena le voci sul futuro del calciatore.

Molti tabloid, in Francia ma anche all’estero, continuano infatti a fare il punto sul futuro del portiere della nazionale azzurra, lanciando indiscrezioni clamorose. Una su tutte conferma ciò che potrebbe avvenire la prossima estate, perché un club sarebbe disposto a spendere cifre importantissime pur di strappare Donnarumma al Psg.

Donnarumma, l’offerta è irrinunciabile

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Potrebbe essere addirittura superiore ai 100 milioni l’offerta per convincere il Psg a cedere Gianluigi Donnarumma. Non sono le cifre a cambiare le scelte di una società ricchissima, ma la volontà di un calciatore, che al momento sta bene in Francia e non lancia alcun tipo di segnale mirato a lasciare la sua squadra. Resta però da capire quale potrebbe essere il progetto, e soprattutto come finirà la stagione per una squadre che punta dritta alla vittoria in Champions.

Questi scenari potrebbero infatti cambiare il futuro di molti calciatori a disposizione di Galtier, al centro di probabili offerte di quelle pesanti. Dalla Spagna raccontano infatti che il Real Madrid ha il problema, non da poco, di sostituire Courtois. Il belga resta uno dei portieri più forti al mondo e nella prossima stagione avrà 31 anni. Potrebbe essere il momento di cambiare in porta per i Blancos, che in cima alla lista dei desideri hanno messo il numero uno italiano. I tabloid iberici confermano, rilanciano spesso la notizia e confermano inoltre che l’offerta potrebbe essere di quelle pesanti, con un progetto anche lungo per permettere a Donnarumma di diventare un pezzo di storia del club. Tutti fattori che saranno decisivi, e che potrebbero trasformarsi in una svolta improvvisa e una trattativa clamorosa già nella prossima estate.