In Serie A: colpo di scena Icardi

Notizia clamorosa in arrivo dalla Turchia: Icardi potrebbe tornare in Serie A, c’è un indizio che può cambiare il futuro dell’argentino.

Nove reti e sei assist in 12 presente in campionato, l’affetto dei tifosi e soprattutto una sensazione chiara. Mauro Icardi al Galatasaray segna e convince, ed ha ritrovato quello spirito che gli consente di essere un bomber implacabile.

Icardi
Mauro Icardi verso la Serie A

Le sue qualità non sono mai state in discussione, ma la rottura con l’Inter e il passaggio a Psg, in un periodo delicato anche per la sua rottura con Wanda Nara, hanno condizionato la carriera dell’argentino. Icardi cercava serenità, e l’ha trovata in un campionato in cui sta mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Sono i dati infatti a confermare la sua importanza. L’ex nerazzurro ha giocato poco più del 50% delle partite del suo club da titolare, ma è riuscito a mettere lo zampino su più di un terzo delle reti totali che la sua squadra ha messo insieme in campionato.

Verrebbe da dire che il centravanti in grado di scardinare tutte le difese è tornato, e a 30 anni, con un fisico integro e ancora tanta voglia di stupire, è lecito che qualche offerta di quelle importanti possa ancora arrivare. Il Galatasaray, che ha avuto il merito di rigenerare l’attaccante, non vorrebbe privarsene, ma sul futuro dell’attaccante di Rosario arrivano indiscrezioni clamorose.

Icardi può tornare in Serie A: c’è l’ammissione

Mauro Icardi (LaPresse)
Mauro Icardi (LaPresse)

C’è di tutto nella stagione di Icardi. Assist, gol di potenza e di rapina, di testa, in azione personale, ma soprattutto quei sorrisi che si erano persi nell’ultimo anno a Milano, ma soprattutto a Parigi e nei post social in cui troppo a lungo si è parlato di tutto fuorché di calcio. L’attaccante torna quindi a stupire, in Turchia si interrogano sul suo futuro, ma un noto portale lancia indiscrezioni pesanti sul suo futuro.

Fanatik ha fatto il punto sul futuro dell’argentino, ancora legato al Psg da un contratto che scadrà nel 2024. Il Galatasaray vorrebbe trasformare il prestito in una trattativa, ma il calciatore al momento non sarebbe d’accordo. I parigini potrebbero infatti monetizzare da una cessione a titolo definitivo e non perdere a zero il calciatore alla naturale scadenza dell’accordo che lega le parti.

Ecco perché una cessione definitiva potrebbe essere più che una opportunità, ma secondo indiscrezioni Icardi avrebbe già scelto il suo futuro. Pare infatti che il calciatore vorrebbe rientrare in Italia, e le pretendenti non mancherebbero. Il Milan in passato ha sondato il terreno e cerca un attaccante, la Roma potrebbe valutare l’innesto, e il valore dell’ex Inter non è quello di qualche anno fa. Ecco perché un ritorno in Serie A sembra una pista concreta, che potrebbe ben presto trasformarsi in una vera e propria trattativa.