Addio Liverpool: ecco la Serie A per Klopp

Sembra essere arrivato al termine il ciclo di Jurgen Klopp al Liverpool. La pesante sconfitta contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di fatto ipoteca l’eliminazione da parte dei Reds dalla massima competizione continentale. Un ko che va a chiudere di fatto una stagione avara di soddisfazioni per il club inglese.

L’avventura trionfante del tecnico tedesco alla guida di Salah e compagni appare essere arrivata al termine con le parti che potrebbero salutarsi al termine del campionato in corso. Per il tecnico potrebbero aprirsi le porte della Serie A seppur con qualche difficoltà legata all’alto stipendio percepito dal tedesco.

Klopp in Serie A
Klopp

Klopp potrebbe salutare il Liverpool a fine stagione

Una stagione al momento fallimentare quella del Liverpool finora. Fuori dalle coppe nazionali, con un piede e mezzo fuori dalla Champions League, i Reds da tempo ormai sono anche lontani dalla lotta per il titolo in Inghilterra. L’unica maniera per salvare la stagione è quella di centrare la qualificazione alla prossima Champions League ma non mancano le difficoltà considerato il fatto che gli uomini di Klopp occupano al momento l’ottava posizione in classifica seppur con una o due partite in meno rispetto ad alcuni avversari. Un’annata davvero difficile per la squadra inglese che ha sbagliato anche qualche mossa in sede del calciomercato. L’acquisto di Nunez ad esempio, per il momento non ha ripagato l’enorme esborso della scorsa estate.

Ipotesi Serie A per Klopp, le varie opzioni

La separazione tra Klopp ed il Liverpool appare più che probabile al termine del campionato in corso. Sia il tecnico che la squadra potrebbero voler cercare nuovi stimoli e nuove soluzioni per rivitalizzare il proprio cammino. Per Klopp potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Sono molte le panchine a rischio nel nostro campionato. Dal Milan all’Inter passando per Juventus e Roma, tutti per motivi diversi potrebbero trovarsi a cambiare tecnico alla fine della stagione attuale. L’allenatore tedesco rappresenterebbe una soluzione al top per qualsiasi club anche se il suo alto ingaggio complicherebbe e non poco le operazioni. In questo senso l’opzione più percorribile sarebbe quella della Juventus con i bianconeri che potrebbero permettersi un ingaggio superiore rispetto alla concorrenza. Da capire però quale sarà il destino della ‘vecchia signora’ in vista della prossima stagione.

Batosta in Champions per il Liverpool
Champions League © LaPresse

Da escludere al momento un’altra avventura in Premier League, mentre potrebbe prendere piede la possibilità PSG con la squadra francese che potrebbe separarsi da Galtier in vista del prossimo campionato.