Si va verso una clamorosa ipotesi di calciomercato in estate con un calciatore del Milan che potrebbe salutare i rossoneri per passare ai rivali dell’Inter durante la prossima estate. Un’ipotesi percorribile con i nerazzurri pronti a sfilare un giovane talento ai cugini.
Un altro colpo ‘alla Calhanoglu’ per l’Inter che sarebbe pronta a mettere sotto contratto un rossonero in vista della prossima stagione. La società nerazzurra sta seguendo da vicino l’evolversi di una situazione in casa Milan prima di dare l’assalto ad un giocatore a disposizione di Stefano Pioli.
Calciomercato Milan, l’Inter segue da vicino Vranckx
L’Inter avrebbe messo nel mirino Aster Vranckx. Il giovane belga sta trovando poco spazio alla corte di Stefano Pioli ma quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Il centrocampista è arrivato durante la scorsa estate in rossonero in prestito per 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 12. Una somma ritenuta ora troppo alta dalla società meneghina che non vuole investire una somma tanto alta per un giocatore che ha fatto fatica ad imporsi nella formazione del Milan. I nerazzurri, che avevano seguito il giovane già lo scorso anno, potrebbero rilevare il suo cartellino dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto durante la prossima sessione di trattative. Per il classe 2002 potrebbe esserci quindi un cambio di squadra ma non di città.
Questione rinnovi principale in casa Milan ed Inter
In casa Milan ed Inter si pensa soprattutto alla questione rinnovi di contratto. Sono molti infatti i calciatori in scadenza tra 2023 e 2024 che impensieriscono entrambe le dirigenze. Il Milan è al lavoro per prolungare l’accordo con Giroud di un altro anno anche se crea più grattacapi la situazione relativa a Leao. Il portoghese infatti non ha rinnovato con il Milan che, se dovesse arrivare in estate col calciatore ad un anno dalla scadenza, potrebbe decidere di cederlo per provare a monetizzare. Discorso simile per l’Inter per quello che riguarda Bastoni e Calhanoglu, entrambi in scadenza 2024 con il turco ad un passo dal rinnovo. Per quello che riguarda i giocatori in scadenza nel 2023 appare vicina l’intesa con Dzeko per prolungare di un altro anno.
Niente rinnovo invece in casa Milan per Ciprian Tatarusanu ed Antonio Mirante che saluteranno al termine del campionato in corso. Stesso discorso in casa Inter oltre che per Skriniar anche per De Vrij ed Handanovic destinati a salutare a zero a giugno.