Lascia l’Inter per tradirla: passa alla Juventus

La Juventus, nonostante una situazione delicata, vuole restare competitiva: ‘regalo’ ad Allegri dalla grande rivale Inter

Annata complicatissima, quella della Juventus, con scenari tutti da definire in vista del futuro. I bianconeri si trovano distanti dalle prime posizioni in campionato, a causa della penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze. A cui potrebbero aggiungersene delle altre e aggravare la situazione, che potrebbe oltretutto restare sub judice fino al termine della stagione.

Juventus, rinforzi per il futuro per Allegri: scippo all'Inter
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, incognite totali sul futuro: ma il club vuole ripartire, Allegri osserva le mosse della dirigenza

I bianconeri attendono di capire, tramite il ricorso al Collegio di garanzia del Coni sulla prima sentenza, e gli altri processi per i filoni di indagine della manovra stipendi, delle partnership opache e il plusvalenze-bis, quale potrà essere la loro posizione in classifica alla fine. Il rischio di rimanere fuori dalle posizioni europee tramite il campionato è concreto. Juventus che potrebbe avere a disposizione l’alternativa di Coppa Italia ed Europa League, ma dipenderà poi dalle decisioni in merito da parte della Uefa. L’organo centrale del calcio europeo infatti, se le penalizzazioni dovessero essere confermate e dovessero essere di entità anche minima, potrebbe sanzionare, per antisportività e per violazioni finanziarie, il club piemontese con l’esclusione per almeno un anno dalle competizioni internazionali. Uno scenario che potrebbe portare al ridimensionamento della Juventus, con diverse cessioni obbligate, e dunque con legittimi dubbi su quelle che potranno essere le prossime stagioni. Di sicuro, la dirigenza, oltre a fare il possibile per difendersi nelle sedi opportune, vorrà comunque mantenere la rosa competitiva per puntare a traguardi importanti. Allegri osserva la situazione, in bilico c’è anche il suo di futuro, ma comunque vada a finire la Juventus non resterà ferma sul mercato. E starebbe già mettendo nel mirino un colpo importante dall’Inter.

Juventus, che colpo dall’Inter: de Vrij ipotesi a parametro zero

Juventus, rinforzi per il futuro per Allegri: scippo all'Inter
Stefan de Vrij © LaPresse

Nella prossima stagione, infatti, potrebbe vestire di bianconero Stefan de Vrij. L’olandese è sotto osservazione da un po’, non a caso, dato che al termine dell’annata scadrà il suo contratto con i nerazzurri e non sembrano esserci spiragli per il rinnovo. Il suo ciclo a Milano potrebbe essere effettivamente concluso, come ricordato anche da ‘Calciomercatoweb.it’. E la Juventus vuole farsi trovare pronta, per ripartire da un difensore di grande spessore da affiancare a Gleison Bremer, considerando anche che Leonardo Bonucci, il prossimo anno, sarà a propria volta all’ultima stagione in bianconero.