Inter, Milinkovic-Savic sogno impossibile…o quasi: il piano nerazzurro

L’Inter mette nel mirino per il futuro Milinkovic-Savic, corsa in salita ma Marotta ha un piano per arrivare al serbo

Sei reti e otto assist totali, fin qui, nella stagione di Sergej Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio. Al solito, il contributo del serbo non manca alle fortune dei biancocelesti, e nella fase finale dell’annata, tra corsa Champions e Conference League, Maurizio Sarri e l’ambiente capitolino si affideranno molto a lui per centrare obiettivi importanti. Poi, sarà di nuovo la volta del mercato, e ancora una volta si parlerà del suo futuro.

Inter, Milinkovic-Savic sogno impossibile...o quasi: il piano nerazzurro
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Inter, sviluppi di mercato delicati in estate ma Inzaghi sogna: vuole Milinkovic-Savic

A fine stagione, il centrocampista sarà a un anno dalla scadenza del suo contratto con la Lazio e, se le parti non riusciranno a trovare un’intesa per il rinnovo, l’addio sarà praticamente certo. Ma anche in una situazione sfavorevole, Lotito proverà a venderlo alle sue condizioni, alzando il più possibile il prezzo. Non sarà possibile arrivare ai 100 milioni che il numero uno biancoceleste sperava, ma la valutazione sarà comunque piuttosto alta. Non tale da scoraggiare potenziali compratori, in tanti stravedono per il ‘sergente’. All’estero (con le solite Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Psg e altre ancora), ma anche in Italia. Con gli scenari da cui è attesa, appare difficile che la Juventus possa rifarsi sotto. Qualche possibilità in più invece per l’Inter, dove Simone Inzaghi non ha smesso di pensare al suo pupillo. L’ex allenatore biancoceleste vorrebbe lavorare di nuovo con lui a Milano. Anche se pure per i nerazzurri ci sono non poche difficoltà in merito, visto che il club dovrà, come noto, per ottemperare alle richieste della Uefa in merito al settlement agreement e al Fair Play Finanziario, ottenere un utile di almeno 60 milioni nel saldo acquisti-cessioni.

Inter, corsa in salita per Milinkovic-Savic: ma occhio alla mossa di Marotta

Inter, Milinkovic-Savic sogno impossibile...o quasi: il piano nerazzurro
Beppe Marotta © LaPresse

L’Inter ha però un asso nella manica, e si chiama Beppe Marotta. Con l’esperto dirigente, anche le operazioni di mercato più complesse possono diventare possibili. E dunque, anche se la strada appare in salita, per accontentare il suo allenatore l’ex dg della Juventus starebbe provando a organizzare una manovra di ampio respiro. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, infatti, alla Lazio potrebbe essere presentata una proposta con il cartellino di diversi giocatori in uscita (potrebbe essere riproposto Joaquin Correa, per un ritorno, più qualche giovane), per abbassare l’importo cash dell’operazione.