Ora è bufera Inter: rottura Lautaro, caos per giugno

L’Inter non è riuscita a dare seguito al bel successo sul Porto in Champions League perdendo in casa del Bologna per 1-0 e scivolando a 18 punti dal Napoli capolista. Ora i nerazzurri devono concentrarsi sulla conquista di un posto nella prossima Champions League.

A complicare la situazione nella squadra nerazzurra è anche lo sfogo di Lautaro Martinez che, a fine partita, ha parlato duramente su quello che è il momento della formazione di Simone Inzaghi. Un ko che ha lasciato il segno e che complica il prosieguo del cammino in campionato.

Inter, le parole di Lautaro
Lautaro Martinez

Lautaro si sfoga dopo il ko dell’Inter in casa del Bologna

Come successo durante lo scorso campionato, il Bologna ha battuto l’Inter al Dall’Ara mettendo in seria difficoltà la squadra di Simone Inzaghi. Il gol di Orsolini ha concesso agli uomini di Thiago Motta tre punti ampiamente meritati sul campo. Se lo scorso anno è significata la perdita dello scudetto a favore del Milan, quest’anno rischia di mettere in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League. Un punto solo nelle ultime due trasferte contro Sampdoria e rossoblu ha complicato la situazione dei nerazzurri che, dopo il derby, sembravano certi di aver conquistato un posto nella prossima massima manifestazione continentale. Il ko del Dall’Ara ha dato vita alle parole di Lautaro Martinez che, ai microfoni di DAZN, ha lucidamente analizzato la situazione criticando la situazione in casa Inter.

Crisi Inter dopo il ko col Bologna
Inzaghi © LaPresse

Inter, quale futuro per Lautaro? Tante big sulle sue tracce

Il centravanti dei nerazzurri ha parlato così al termine della sfida: “Sono deluso di quanto abbiamo fatto. Ora dobbiamo recuperare le energie e pensare al Lecce. Se non ci sono motivazioni in club del genere, non si può giocare a calcio. Il Bologna ha meritato la vittoria. Quello che dico poi rimane nello spogliatoio”. Parole dure che toccano anche le corde relative alle motivazioni. Inter che ha ancora molti obiettivi da raggiungere in questa stagione con Champions League e Coppa Italia nella testa di Lautaro e compagni ma restare tra le prime quattro è fondamentale per il bilancio della società. Parole che sanno però di rottura per l’argentino che è finito nel mirino di diverse big negli ultimi mesi. In molti busseranno alla porta dell’Inter in estate e non è da escludere che possa aprire ad un addio per dare l’ok ad un trasferimento in Premier League.

Il Manchester United in primis ma anche Chelsea e Barcellona sono interessati al cartellino della punta che viene valutato circa 100 milioni di euro.