Juventus ok senza Vlahovic: ora è polemica in casa bianconera

La Juventus passa il turno in Europa League grazie a un super Di Maria, Vlahovic entra solo nel finale: il dibattito infuria sui social

Serata positiva per la Juventus in Europa League, i bianconeri in trasferta a Nantes passano con un netto 3-0 e accedono agli ottavi di finale. Risultato importante per i bianconeri, che possono coltivare il sogno di arrivare fino in fondo al torneo e tenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League in caso di vittoria finale, al netto di eventuali decisioni contrarie della Uefa per le note vicende extra campo.

Juventus ok senza Vlahovic: è polemica sul web
Dusan Vlahovic © LaPresse

Juventus, primo ostacolo superato in Europa League: ma Vlahovic torna a essere un caso

Allegri ringrazia soprattutto Di Maria, che la decide praticamente da solo con una prova scintillante. Gara in discesa già dopo venti minuti, con l’argentino che prima stappa la partita con una prodezza a giro nell’angolo alto, poi semina tutta la difesa avversaria con una giocata da urlo e provoca l’espulsione di Pallois e il rigore che realizza in proprio. Quindi, chiude la pratica nella ripresa con un gol addirittura di testa, realizzando una tripletta che alimenta i rimpianti su come le cose sarebbero potute andare se i bianconeri lo avessero avuto sempre a disposizione al top della forma. L’altra faccia della medaglia è Dusan Vlahovic: tenuto in panchina, entrato soltanto nel finale, in cui ha provato a fare del suo meglio, ma protagonista anche di un episodio tragicomico in cui è stato ‘murato’ da Alex Sandro sbagliando un gol fatto. La palla, per fortuna della Juventus, era già entrata col colpo di testa di Di Maria. La migliore versione del serbo è ancora lontana.

Juventus-Vlahovic e gli indizi di un addio: “Temo che lo abbiamo già venduto”

Juventus ok senza Vlahovic: è polemica sul web
Dusan Vlahovic © LaPresse

Esclusione per scelta tecnica o per preservare il bomber per i prossimi impegni con Torino e Roma? Non si sa con certezza in quali percentuali tutto questo abbia concorso a determinare la scelta di Allegri. Di sicuro, il dibattito sui social è aperto. E i dubbi aumentano anche sul futuro, a giudicare da alcuni commenti tratti da Twitter: “Mettere Kean in campo al posto suo è un attentato anche alla stabilità economica, soprattutto in questo momento, del club deprezzando il valore di un proprio gioiello”, “Teniamo 85 milioni in panchina, mi raccomando se va via incolpiamolo come de Ligt“, “E’ meglio di Kean, ma mica tanto”, “Il gol sbagliato con Alex Sandro che lo disturba è l’emblema di questa stagione, meno male che era già entrata prima”, “Secondo me è già venduto purtroppo”, “Il bello è che effettivamente giochiamo meglio senza di lui”, “Ormai non so chi sia peggio tra Vlahovic e Kean, quanto mi manca Milik“.