Rivoluzione Pioli: a Firenze fuori i titolari, Milan B in campo

Quattro vittorie consecutive con la porta inviolata e Milan fuori dalla crisi. Stefano Pioli ha cambiato modulo per rilanciare la sua squadra e, fatta eccezione per il derby perso con l’Inter, i rossoneri hanno rialzato la testa. Tonali e compagni hanno messo in fila quattro successi ed ora vogliono blindare la zona Champions.

Per farlo sarà necessario portare un risultato positivo da Firenze con il Milan che giocherà nell’anticipo del sabato per preparare poi al meglio la partita contro il Tottenham in Champions League. Stefano Pioli sta pensando di lasciare a riposo i titolari per puntare di fatto su un Milan ‘B’.

Formazioni Fiorentina-Milan, le scelte
Pioli

Milan tra Champions e campionato: Pioli vara le due formazioni

Dopo l’importante vittoria contro l’Atalanta a San Siro, il Milan si prepara alla sfida di sabato sera contro la Fiorentina. I rossoneri faranno visita ai viola che arrivano dall’importante successo in casa del Verona che ha permesso agli uomini di Italiano di uscire definitivamente dalla zona pericolosa della classifica. Il Milan sa però di giocarsi molto mercoledì 8 marzo nella partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Per questo motivo Pioli starebbe pensando a lasciare fuori dalla formazione diversi titolari per farli arrivare pronti alla partita di Londra. Alcune scelte saranno obbligate considerando il fatto che i rossoneri dovranno fare i conti con le squalifiche di Krunic e Leao.

Fiorentina-Milan, gioca De Ketelaere
De Ketelaere © LaPresse

Fiorentina-Milan, la probabile formazione di Stefano Pioli

L’intenzione del tecnico rossonero è quella di scendere in campo con Maignan in porta. In difesa possibile turno di riposo per uno tra Kalulu e Tomori con Kjaer pronto a prendere il loro posto. A centrocampo ci sarà Saelemaekers sulla destra mentre al centro ci sarà una staffetta tra Tonali e Bennacer (titolari entrambi a Londra) con Pobega al loro fianco. A sinistra confermato Theo Hernandez, fondamentale nell’economia del gioco rossonero. Dietro le punte spazio a De Ketelaere, alla ricerca del primo gol con la maglia del Milan dopo aver deluso anche contro l’Atalanta. In attacco sarà Rebic a prendere il posto di Leao mentre Giroud potrebbe restare fuori per lasciare spazio ad Origi con Ibrahimovic pronto a subentrare a gara in corso.

Un Milan che è già con la testa al match di ritorno contro gli uomini di Antonio Conte ma che non può permettersi passi falsi nella corsa ad un posto in Champions League. La sfida con l’Inter, e le romane per tre dei quattro posti rimasti a disposizione è più viva che mai con l’Atalanta sempre pronta a rientrare nella corsa.