Pronto+a+scegliere+Napoli%3A+vuole+giocare+con+lo+scudetto+sul+petto
fuorigiococalciomercatoit
/2023/03/01/calciomercato-napoli-barrow-bologna-osimhen-kvaratskhelia/amp/
News

Pronto a scegliere Napoli: vuole giocare con lo scudetto sul petto

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli regala sempre più spettacolo e adesso appare davvero vicino allo scudetto: un talento di Serie A si propone agli azzurri

Una cavalcata trionfale, questo si sta rivelando il campionato del Napoli, che in Serie A, molto semplicemente, non ha avversari. Gli azzurri hanno un andatura insostenibile e continuano a macinare vittorie su vittorie, scavando un solco profondissimo con il resto della concorrenza e dando la sensazione di giocare un torneo a parte.

Il Napoli esulta dopo la vittoria con l’Empoli © LaPresse

Napoli, un altro passo verso il tricolore: la squadra di Spalletti è inarrestabile

Contro l’Empoli, ottava vittoria consecutiva, diciannovesima nelle ultime venti. 65 punti in classifica dopo 24 giornate, soltanto la Juventus 2018/2019 a questo punto della stagione aveva fatto meglio. Il vantaggio sulle inseguitrici si è ulteriormente dilatato: ora, il secondo posto occupato da Milan e Inter è 18 punti più sotto. La squadra di Spalletti viaggia col vento in poppa e adesso inizia a intravedere, seppur da lontano, il traguardo tanto ambito dello scudetto, quello che sarebbe il terzo nella storia del club partenopeo, una gioia attesa ormai da 33 anni e che pare vicina a concretizzarsi. Non è il momento di calare la tensione, anzi, di rilanciare, con un percorso che anche in Champions League potrebbe farsi molto interessante. E il ‘Maradona’ può diventare, per la prossima stagione e per il seguito, un palcoscenico davvero molto ambito nel quale giocare.

Napoli, ritorno di fiamma per Barrow: l’annuncio dell’agente

Musa Barrow © LaPresse

Arriva, per esempio, la ‘candidatura’ di Musa Barrow. Il gambiano, attaccante del Bologna, sogna di vestire la maglia azzurra, per lanciarsi in una avventura di grande prestigio. E’ una stagione, questa, in cui i suoi numeri non sono particolarmente entusiasmanti (appena due gol in campionato, l’ultimo proprio nella gara d’andata con il Napoli, ad ottobre), ma il talento è fuori discussione, come aveva dimostrato nelle annate precedenti. Tanto che proprio gli azzurri lo avevano cercato, come spiega il suo agente, Luigi Sorrentino, ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’: “Prima di prendere Kvaratskhelia, il Napoli lo voleva. Ora, spero che il suo nome possa tornare a interessare agli azzurri per il prossimo futuro. Parliamo di una piazza che in questo momento rappresenta il top in Italia e in Europa. Al momento, Musa è felicissimo al Bologna, ma è un sogno per noi immaginare di andare a giocare nel Napoli un giorno, con Kvara, Osimhen e tutti quei grandi campioni”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

1 mese ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 mese ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 mese ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 mese ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 mese ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

1 mese ago