Tutto pronto: colpo El Shaarawy a giugno

L’attaccante della Roma è già al centro di una trattativa: un club è pronto all’offerta e in estate il “faraone” potrebbe partire. 

Una pedina fondamentale, destinata a partire quasi sempre fra le seconde linee, ma importante e capace di trovare spazio in ogni stagione. El Shaarawy anche in questo campionato sta dando il suo grande apporto ai giallorossi, e lo fa grazie alla duttilità, alla capacità di arretrare il suo raggio d’azione e di sacrificarsi pur di essere importante per la sua squadra.

El Shaarawy
Stephan El Shaarawy esulta dopo un gol (LaPresse)

La svolta che lo ha probabilmente allontanato dall’area di rigore è stata smaltita con professionalità dall’attaccante, capace di giocare da esterno offensivo, ma anche da quinto di centrocampo. Un ruolo non semplice per chi è abituato a finalizzare e invece ora si trova anche a rincorrere gli avversari, facendolo anche bene. Mourinho sa che può contare sul “faraone”, lo ha utilizzato spesso in assenza di Spinazzola, incassando sempre buone prove e qualche gol importante. Per questo motivo il tecnico non vorrebbe privarsi del calciatore, ma l’esperienza in giallorosso sembra avviarsi al termine, e per Stephan El Shaarawy arriva un’offerta decisa e interessante, che potrebbe cambiare il suo futuro.

El Shaarawy in partenza: un club fa sul serio

Stephan El Shaarawy (LaPresse)
Stephan El Shaarawy (LaPresse)

Diciassette presenze e 3 reti in Serie A, la capacità di giocare in più ruoli ma anche un contratto in scadenza. El Shaarawy potrebbe rappresentare un affare per molti club, e se a gennaio qualche trattativa è stata rispedita al mittente in maniera decisa da Mourinho, in estete in assenza di rinnovo il calciatore potrà scegliere la prossima destinazione. In Italia gli estimatori non mancano, ma la trattativa che va avanti da tempo con un club estero potrebbe finalmente concretizzarsi e la proposta sembra essere interessante.

Secondo quanto riportato da Fanatik, la Roma avrebbe rifiutato a gennaio un’offerta vicina ai 2 milioni per lasciare partire il calciatore, che ora sarà libero di decidere quale sarà il suo futuro. Il Besiktas infatti continua a fare sul serio, e avrebbe in serbo una proposta molto convincente per il “faraone”.

Ad El Shaarawy sarebbe infatti garantito uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione per due anni, con la possibilità di estendere ancora il contratto per un altro anno. Una proposta che potrebbe convincere l’attaccante, importantissimo per la Roma, ma sul taccuino di tanti club e mai così vicino come adesso a chiudere la sua esperienza in giallorosso.