Disperazione Insigne: mani sul volto per l’ex Napoli

Lorenzo Insigne non sarà di certo felice: brutto episodio e mani sul volto per l’ex attaccante del Napoli, ora in Canada. 

A Napoli non lo hanno dimenticato, perché chi ha scritto pagine importanti di un club resta sempre nel cuore dei tifosi. Il nuovo vincente corso portato avanti da Giuntoli, De Laurentiis e Spalletti ha però addolcito l’addio di un calciatore che per i sostenitori partenopei è stato simbolo, e che nel giorno dell’addio ha commosso uno stadio intero.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Insigne ha scelto una nuova vita, un campionato forse meno competitivo ma comunque interessante, e una squadra in cui gli italiani provano a fare la differenza. A Toronto lui e Bernardeschi sono stati accolti come idoli, hanno immediatamente infiammato i tifosi a ritmo altissimo di grandi giocate e reti, diventando simboli della squadra ma soprattutto icone di quel bel calcio italiano che si trasferisce all’estero.

Dopo la prima stagione però, è arrivato il momento di ripartire con il campionato, e a Toronto l’obiettivo è vincere. Per questo sono stati scelti calciatori di alto livello, ma l’inizio, almeno per Insigne e per la sua squadra, non è stato dei migliori. L’ex Napoli è infatti uscito con le mani sul volto, e i motivi li ha spiegati il club tramite un comunicato che ha creato apprensione fra i tifosi.

Insigne, subito infortunio: cosa è accaduto

Insigne
Insigne all’esordio stagionale con il Toronto (LaPresse)

Volto scuro, uno sguardo alla panchina e poi subito la sostituzione. La partita di esordio di Insigne nella nuova stagione di Mls è durata circa mezz’ora. L’attaccante, nel match del Toronto contro il Dc United, è stato costretto a chiedere il cambio, e al momento di uscire dal campo è sembrato sofferente. Poi le telecamere lo hanno cercato in panchina, e l’ex Napoli si è mostrato preoccupato e con le mani sul volto.

Si tratterebbe di un infortunio muscolare per il calciatore, e i media canadesi spiegano che il tecnico del Toronto non ha voluto sbilanciarsi commentando nel post partita. Esordio assolutamente da dimenticare quindi, anche per la squadra, che in campo è stata sconfitta. I tre punti sono andati infatti al Dc United, capace di imporsi con il risultato di 3-2. Oltre che la sconfitta preoccupano però le condizioni di Insigne, e intanto nelle prossime ore saranno gli esami a chiarire quale sia stato l’infortunio e per quanto tempo gli toccherà fare da spettatore agli incontri della sua squadra.