Occhio Milan, il Bayern Monaco piomba sul gioiello rossonero

Il calciomercato invernale ha chiuso i battenti da poco più di un mese ma sono già vive le trattative in ottica futura. In casa Milan si valutano cessioni, acquisti e rinnovi per costruire una rosa che possa tornare a dare soddisfazioni dopo lo scudetto dello scorso anno e l’annata senza titoli che gli uomini di Pioli stanno vivendo.

Il club meneghino dovrà però guardarsi da quelli che saranno gli assalti di alcune big per i propri gioielli. Il nome di Leao sarà sul taccuino di tutte le migliori squadre europee durante la prossima estate essendo in scadenza nel 2024 ma c’è un altro giocatore che sta attirando le attenzioni di alcune società, tra cui il Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, Bayern Monaco su un rossonero
Maldini

Il Bayern Monaco pensa a Thiaw, il tedesco nel mirino

L’esplosione di Thiaw non è passata inosservata in Europa con il giovane tedesco che ha pian piano conquistato il posto da titolare nella squadra rossonera. Il classe 2001 si è messo in luce anche in Champions League, fornendo un’ottima partita contro il Tottenham. L’ex Schalke 04 ha attirato così le attenzioni di diverse squadre europee ed in patria sono in molti che si stanno accorgendo di lui. Il Bayern Monaco, da sempre molto attento alla crescita dei migliori talenti tedeschi, vede nel giovane rossonero una possibile colonna del futuro. Difficile immaginare che il Milan possa privarsi del proprio talento ad un solo anno dall’acquisto ma, nel caso in cui dovesse arrivare una maxi offerta, la società rossonera potrebbe pensarci.

Calciomercato Milan, Thiaw nel mirino del Bayern Monaco
Thiaw © LaPresse

Calciomercato Milan, il valore di Thiaw quadruplicato

Arrivato per 5 milioni di euro al termine dello scorso calciomercato estivo, il giovane difensore è rimasto a lungo ai margini della squadra titolare. Dal passaggio alla difesa a tre il tedesco non ha più perso il posto da titolare ed ora è inamovibile nella squadra di Stefano Pioli. Grazie all’apparizione in Champions League contro Kane e compagni ed alle ottime partite disputate in campionato, il valore del tedesco è letteralmente schizzato in alto. Il cartellino di Thiaw verosimilmente vale già circa 20 milioni di euro, quattro volte quanto il Milan lo ha pagato dallo Schalke 04. Nel caso in cui il Bayern si dovesse presentare in estate con una somma superiore a questa, Maldini e Massara potrebbero valutare il da farsi.

Ci sarà quindi da resistere per il Milan in vista della prossima estate considerato il fatto che calciatori come Bennacer, Kalulu, Leao hanno diversi estimatori in tutta Europa. Tra questi il calciatore con maggiori possibilità di salutare è sicuramente il portoghese che non ha rinnovato il suo contratto.