Il Milan pensa al doppio colpo di calciomercato dal Bologna in vista della prossima stagione. I rossoneri guardano con grande attenzione al lavoro fatto da Thiago Motta con la sua squadra che sta sognando un posto in Europa per la prossima stagione. Il club meneghino ha individuato due pedine che potrebbero fare comodo alla squadra di Stefano Pioli.
La squadra del momento in Serie A è sicuramente il Bologna. I rossoblu hanno centrato quattro vittorie nelle ultime cinque partite con la sola sconfitta contro il Monza che ha rovinato il cammino degli emiliani. Anche nella partita contro i brianzoli gli uomini di Thiago Motta avevano fatto vedere un buon calcio, non meritando il ko davanti al proprio pubblico.
Calciomercato Milan, Ferguson obiettivo dei rossoneri per giugno
Un calciatore che da tempo è sul taccuino di Maldini e Massara è Lewis Ferguson. Arrivato durante la scorsa estate in rossoblu, lo scozzese sta vivendo un’ottima stagione con la maglia del Bologna. Pericoloso in fase offensiva, il giocatore è anche molto prezioso per quello che riguarda la fase di contenimento. Un centrocampista moderno e tuttofare che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Lo scozzese è diventato un perno della squadra di Thiago Motta dall’arrivo del tecnico italo-brasiliano sulla panchina del Bologna. Sfruttato a volte come mediano ed a volte come trequartista di gamba, il calciatore classe 1999 ha un valore di circa 15 milioni di euro.
Stefan Posch idea per la difesa del Milan
L’altro calciatore che piace molto a Milanello è Stefan Posch. Il difensore austriaco è uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato italiano e può ricoprire indistintamente sia il ruolo di terzino destro che quello di centrale di difesa. Classe 1997, è arrivato durante la scorsa estate ed ha conquistato velocemente il posto da titolare. Thiago Motta lo ha quasi sempre impiegato come terzino destro ma è in grado di destreggiarsi anche come centrale. I quattro gol messi a segno in questa prima parte di campionato non sono passati inosservati alle big italiane con Inter e Juventus che, oltre al Milan, hanno messo nel mirino l’ex calciatore dell’Hoffenheim.
Molto dipenderà però da quella che sarà la posizione del Bologna a fine stagione. Nel caso in cui i felsinei dovessero centrare la qualificazione alla prossima Conference League, difficilmente Sartori e Di Vaio lascerebbero partire i pezzi migliori puntando a vivere la stagione con il doppio impegno con una rosa altamente competitiva.