Lautaro Martinez, futuro deciso: l’annuncio in diretta

Lautaro Martinez e l’Inter, cosa succede a fine stagione: arriva l’annuncio in diretta sul futuro dell’attaccante argentino

Nel ko di domenica con il Bologna, per l’Inter, non sono passate inosservate, a fine partita, le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Affermazioni decisamente non banali, con le quali l’attaccante argentino si è preso la responsabilità, insieme ai suoi compagni, di una brutta prestazione da provare a riscattare quanto prima. Un gesto che ha chiarito quanto ormai il ‘Toro’ sia diventato un leader dei nerazzurri.

Lautaro Martinez, futuro deciso: l'annuncio in diretta
Lautaro Martinez © LaPresse

Lautaro Martinez, ‘capitan futuro’ dell’Inter: ormai è imprescindibile

Un ruolo che si sta ritagliando in campo, con prestazioni a suon di gol ma anche con l’esempio e con l’abnegazione, che stanno diventando sempre più visibili dopo il Mondiale vinto con l’Argentina, che sembra avergli fatto fare un salto di qualità. Un ruolo che evidentemente sta iniziando a prendersi anche nello spogliatoio. Dopo che Handanovic ha ceduto il suo posto a Onana tra i pali, e con Skriniar destinato all’addio a fine stagione, è possibile che sarà proprio il ‘Toro’ il prossimo capitano dell’Inter, o comunque è già un candidato autorevole in tal senso. Il suo legame con i colori nerazzurri del resto appare molto forte e non da ora. Anche se periodicamente spuntano nuovi rumours su un possibile addio.

Lautaro Martinez e l’addio all’Inter senza Champions: la verità svelata dall’agente

Lautaro Martinez, futuro deciso: l'annuncio in diretta
Lautaro Martinez © LaPresse

Del tema ha parlato ai microfoni di Tv Play l’agente dell’attaccante, Alejandro Camano, che ha smentito categoricamente la possibilità della partenza del suo assistito a fine stagione, anche in caso di una conclusione di annata negativa per l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni: “Lautaro è un uomo serio, è un leader e soprattutto è interista, si è calato perfettamente nella vita milanese e nerazzurra. Con le parole contro il Bologna si è caricato di responsabilità, sente il peso di giocare per questa maglia. Sul suo futuro dico che ha diversi anni di contratto con l’Inter. Il fatto che rimanga non dipende dalla vittoria dello scudetto, dalla qualificazione in Champions o da altro, ma da quanto lui sta bene ed è felice in nerazzurro. Gioca non per ottenere risultati, ma per regalare vittorie all’ambiente. Il traguardo dei quarti di finale di Champions è molto importante, lui ci tiene molto, arrivare in finale però sarebbe un sogno che ci renderebbe davvero felici. Quello che conta nel calcio non sono solo i soldi ma anche l’appartenenza. Oggi Lautaro è dell’Inter, del suo futuro parleremo più avanti. Tutta la carriera in nerazzurro alla Zanetti? Oggi il calcio è un’altra cosa, ma non nego che sarebbe molto bello”.