Stregati da Iling-Junior, saluta la Juve: colpo in Serie A

Una delle note positive di questa stagione della Juventus è rappresentata da Iling-Junior. Classe 2003, il giovane attaccante esterno inglese si è sempre ben disimpegnato quando ha vestito la maglia bianconera in questa stagione. Ha anche attirato l’attenzione di diversi club, pronti a prelevarlo durante la prossima estate.

Prestato per la finale d’andata della Coppa Italia di Serie C alla Juventus Next Gen, l’inglese è andato a segno per il momentaneo 1-1 della partita vinta poi dal Vicenza per 1-2. L’attaccante potrebbe essere protagonista del prossimo calciomercato salutando la squadra bianconera.

Calciomercato Juventus, via Iling
Iling-Junior

Iling-Junior ha già stregato i tifosi della Juventus

Ha esordito in questa stagione sia in campionato che in coppa Italia che in Champions League, mostrando sempre le sue qualità e venendo apprezzato da Massimiliano Allegri. Iling-Junior è arrivato nel 2020 alla Juventus dalle giovanili del Chelsea. Il calciatore è molto apprezzato dal tecnico livornese che lo porta sempre con la squadra maggiore insieme a Soulé, utilizzandoli spesso a gara in corso. Il buon impatto avuto con la Serie A ha attirato l’attenzione di diverse squadre, interessate al suo cartellino in vista della prossima stagione. Per la Juventus può rappresentare una carta di scambio per il prossimo calciomercato con il giocatore pronto a fare esperienza in un’altra società per poi tornare magari alla base.

Iling-Junior, addio Juventus
Iling-Junior © LaPresse

Calciomercato, il Bologna interessato ad Iling-Junior

Uno dei club interessati all’attaccante inglese è il Bologna. I rossoblu vorrebbero portare il giocatore sotto le due torri in vista della prossima stagione, strappando magari un diritto di riscatto al prestito. La Juventus dal canto suo non vorrebbe perdere totalmente il controllo sul cartellino del calciatore e potrebbe inserire un contro riscatto da esercitare qualora Iling-Junior dovesse fare bene. La trattativa per il bianconero potrebbe intrecciarsi con altri calciatori ora al Bologna che piacciono molto alla squadra bianconera. Tra questi ci sono Stefan Posch, Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini (ex bianconero). Tre calciatori che stanno facendo molto bene agli ordini di Thiago Motta e che sono finiti nei radar della squadra juventina. Iling-Junior rappresenterebbe la possibilità per la Juve di abbassare le richieste del Bologna per i propri gioielli, valutando magari uno scambio per la prossima stagione.

Non ci sono solo i rossoblu sulle tracce dell’inglese. L’ala britannica infatti piace molto anche a Sassuolo ed Udinese, pronte a fare un tentativo per il prossimo campionato. La Juventus, dal canto suo, sarebbe felice di dare la possibilità al giovane di giocare con continuità per vederne da vicino i progressi.