Ha convinto Allegri: torna alla Juve in estate, primo rinforzo

Non si ferma il calciomercato anche a diversi mesi dall’apertura dei battenti. La Juventus è una delle squadre maggiormente attive con i bianconeri che devono aprire a diversi scenari in vista della prossima stagione. La penalizzazione rischia di tenere fuori dalla Champions League la squadra di Massimiliano Allegri ed in questo senso andrebbero riviste le priorità.

Quello che appare certo, a prescindere da quale competizione europea disputerà la Juventus in vista della prossima stagione, è che ci sarà un ritorno in bianconero. La società sta osservando da vicino un calciatore ed è ampiamente soddisfatta dei suoi progressi.

Calciomercato Juventus, Allegri convinto
Allegri

Calciomercato Juventus, Cambiaso tornerà in bianconero

Andrea Cambiaso, esterno ora in prestito al Bologna, il prossimo anno farà parte della rosa della Juventus. Il laterale, dopo un inizio di stagione difficile, sta vivendo un ottimo campionato con il club rossoblu, tra l’altro al momento appaiato in classifica con i bianconeri. In prestito secco, il giocatore ha saputo conquistare il posto da titolare ed ora è uno dei perni della squadra di Thiago Motta, sfoderando ottime prestazioni, ultima quella contro l’Inter nella vittoria per 1-0 degli emiliani. Il giocatore ha convinto a pieno staff e dirigenza con Massimiliano Allegri che sarà felice di averlo a disposizione in vista del prossimo campionato. A fargli spazio nella rosa saranno due calciatori che il prossimo anno non vestiranno più la maglia della Juventus.

Calciomercato Juventus, Cambiaso verso il ritorno
Cambiaso © LaPresse

Cambiaso verso il ritorno alla Juventus, ecco chi saluta

Saluteranno infatti Alex Sandro e De Sciglio. Il primo è in scadenza di contratto e non ha trovato l’accordo per il rinnovo con la società bianconera. Per lui possibile futuro in Spagna o in Inghilterra. Cessione in programma invece per De Sciglio che sta trovando sempre meno spazio alla corte di Allegri con l’esterno che piace a diverse squadre all’estero. Da capire quello che sarà il destino di Cuadrado. Il colombiano è stato utilizzato molto meno in questa stagione ed è in scadenza di contratto. Sono molti i club interessati al suo cartellino a costo zero ma l’ex Fiorentina vorrà attendere fino alla fine un’eventuale proposta da parte della Juventus.

Cambiaso potrebbe non essere l’unico calciatore del Bologna a vestire la maglia della Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri infatti seguono con interesse altri calciatori che sono a disposizione di Thiago Motta. Uno di questi è Stefan Posch, centrale austriaco con il vizio del gol capace di giocare sia a destra che da centrale. Un altro tassello della squadra rossoblu che piace è Lewis Ferguson con lo scozzese che si è imposto nel centrocampo del Bologna.