Squalificato per il cartellino giallo ricevuto nella partita contro l’Atalanta, Rafael Leao è stato comunque protagonista nella serata che ha visto il Milan a Firenze nell’anticipo del sabato sera di Serie A. Il ds dei rossoneri Frederic Massara ha parlato del futuro della punta della squadra di Pioli.
Con il contratto in scadenza nel giugno del 2024, da tempo sono serrate le trattative per il prolungamento dell’ex giocatore del Lille. Il calciatore però al momento nicchia ed un accordo con il club meneghino appare molto lontano. Le parole di Massara però sembrano cambiare le cose.
Il rinnovo di Leao argomento caldo anche a Firenze
Il Milan è di scena a Firenze nella partita valida per la 25^ giornata di Serie A. Una sfida che potrebbe dire molto sul cammino della squadra di Stefano Pioli verso la qualificazione alla prossima Champions League. Competizione che è nei pensieri di Maignan e compagni che mercoledì prossimo saranno di scena a Londra per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. Pioli ha attuato poco turnover, se non quello obbligato, per cercare di ottenere il massimo dalla partita del Franchi. Prima della sfida, ai microfoni di Sky, ha parlato Frederic Massara, facendo il punto sulle trattative per il prolungamento di Giroud e Leao. Il francese, a differenza del portoghese, ha il contratto in scadenza già nel giugno di quest’anno.
Calciomercato Milan, le parole di Massara sul rinnovo di Leao
Intervistato da Sky il direttore sportivo del Milan è stato chiaro: “Leao e Giroud? Noi vogliamo tenerli a lungo. Continua il lavoro con gli agenti dei calciatori. Non ci sono novità in queste settimane”. I due calciatori rappresentano le priorità per il club meneghino, in particolare l’esterno portoghese considerata l’importanza nell’economia del gioco di Pioli. I contatti sono continui ormai da diverso tempo ma l’interesse delle migliori squadre europee per l’ex Sporting complicano e non poco il lavoro per i rossoneri. Per quello che riguarda Giroud invece, la volontà è quella di proseguire insieme con il campione del mondo 2018 che vorrebbe prolungare per un altro anno. In questo senso però potrebbe essere decisivo anche il futuro di Ibrahimovic che potrebbe decidere di proseguire un anno ancora con la maglia del Milan.
Finora si era notato un atteggiamento quasi rinunciatario da parte del Milan, spaventato di fatto dalle richieste dell’attaccante portoghese. Le parole del direttore sportivo dei rossoneri riaccendono le speranze di vedere ancora con la maglia rossonera il talento classe 1999.