“Inzaghi si gioca il futuro”, annuncio e caos Inter

“Inzaghi esonerato a fine stagione? Ecco da cosa dipenderà”: sul futuro del tecnico arriva un commento deciso da parte dell’ex Inter.

Simone Inzaghi non può sbagliare. Il secondo “avvertimento” di Marotta, che ha rinnovato la fiducia nell’allenatore ma ha chiesto a lui e alla squadra di fare di più, sembra un messaggio ormai chiaro.

Simone Inzaghi (LaPresse)
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’Inter e i tifosi dopo quelle parole si sono inevitabilmente divisi. C’è chi sottolinea che il tecnico ha vinto trofei e può farlo ancora, e chi invece crede che gli errori dei nerazzurri siano sempre simili, e che potrebbe essere il caso di dare una scossa a fine stagione. Fra i tanti pareri discordanti, anche da parte degli addetti ai lavori, una sola sembra la certezza. Il futuro della panchina nerazzurra dipenderà inevitabilmente da due fattori. Il primo è legato al cammino in Champions, l’altro al consolidamento di una posizione che possa garantire l’accesso all’edizione della prossima stagione.

In mezzo c’è la Coppa Italia, altro percorso che potrebbe dare soddisfazioni, ed è per questo motivo che affrettare le valutazione potrebbe essere un rischio da non correre in casa Inter. Sui possibili sviluppi del rapporto fra la società e l’allenatore, arriva però il parere di un ex calciatore che conosce bene l’ambiente nerazzurro.

“Non è un ciclo finito, ma le critiche sono giuste”

Inter, di nuovo bufera su Inzaghi: "Fa sempre gli stessi errori"
Simone Inzaghi © LaPresse

Venticinque presenze in due stagioni in nerazzurro, una lunga militanza nella Lazio e soprattutto un legame con il calcio italiano che ha spinto la redazione di TvPlay a chiedere un parere sulle vicende di casa Inter. Cesar, esterno brasiliano, ha detto la sua sul cammino di Simone Inzaghi e sulla eventualità di un esonero a fine stagione. “Molto dipenderà dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus – ha ammesso –, ma anche dalla Champions League”. Cesar spiega ciò che potrebbe accadere.

“I nerazzurri sono in vantaggio con il Porto, ma c’è da stare attenti alla mancanza di concentrazione di approccio alle gare. Tutto verrà analizzato e poi saranno prese delle decisioni per programmare il futuro”. Ciclo finito? Per Cesar non è così, ma alcune valutazioni dovranno essere fatte. “Non credo che si possa parlare di fine ciclo, ma tutto dipenderà dal finale di stagione, e i nerazzurri hanno comunque una rosa ampia”. In conclusione Cesar sottolinea ciò che più conta e che potrebbe fare la differenza. “A livello di maglia l’Inter deve giocare sempre per vincere, già l’anno scorso è stato regalato uno scudetto al Milan, e il Napoli è vero che è straordinario, ma proprio per questo l’Inter dovrebbe stare lì e invece non ci sta”.